Sol Motors Pocket Rocket, lo scooter elettrico del futuro
La mobilità urbana del futuro, secondo l'azienda Sol Motors sarà elettrica, sostenibile, ma soprattutto, minimalista nel design. Il marchio di Stoccarda ha presentato ad Intermot Pocket Rocket, uno scooter elettrico pensato per chi si sposta in città.
Pocket Rocket è caratterizzato da un leggero telaio in alluminio che collega tutte le parti della moto con un design minimaista. La sella è bassa e la canna centrale del telaio ospita la batteria rimovibile, il computer di bordo, faro anteriore, la luce dello stop e gli indicatori di direzione.
Pocket Rocket è in grado di percorrere fino a 80km con una singola carica, e di raggiungere velocità fino a 80 chilometri all'ora grazie al motore elettrico da 8,5 cv. Lo scooter può essere collegato a smartphone Android o IOS per gestirne le funzionalità, pesa poco più di 54 kg, e come la maggior parte dei veicoli elettrici, ha una frenata rigenerativa. Anche se probabilmente ci vorranno alcuni anni per vedere il Pocket Rocket girare per le nostre strade, è comunque interessante vedere quanto velocemente la tecnologia si stia evolvendo.
-
Francis Alquatinon si capisce perchè hanno messo la batteria in alto per poi lasciare tutto quello spazio vuoto sotto.
-
Personal Jesus, Scorze' (VE)la "moto" per leon haslam