MotoE 2022. Saranno 18 i piloti al via
Debuttanti e nomi conosciuti nella lista dei 18 piloti che parteciperanno alla Coppa del Mondo FIM Enel MotoE. Non poteva mancare il vincitore delle edizioni 2020 e 2021, ovvero Jordi Torres (Pons Racing 40) e nemmeno il vice-campione 2021, Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP). Insieme a loro ci saranno il plurivincitore Eric Granado (LCR E-Team) che il titolo l'ha conquistato nel 2020; l’italiano Matteo Ferrari iridato nel 2019 (Felo Gresini MotoE); Miquel Pons (LCR E-Team) e Mattia Casadei (Pons Racing 40).
Nel 2022 assisteremo anche al rientro di Bradley Smith che difenderà i colori del WithU GRT RNF MotoE Team al fianco di un altro pilota conosciuto come Niccolò Canepa. Sarà schierata al via anche Maria Herrera (Openbank Aspar Team)oltre che Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE) e Kevin Zannoni (Ongetta SIC58 Squadra Corse). Non mancano ovviamente gli esordienti: Xavi Fores (Octo Pramac MotoE); Alex Escrig (Tech3 E-Racing) e Fermin Aldeguer.
Fonte: MotoGP.com
-
gigiturbo1, Gallarate (VA)vedo che c'è gente che fa a botte per entrare nella lista dei partecipanti a questo campionato...sponsor e teams stanno facendo salti di gioia per la visibilità...insomma, un quadretto SEVERO ma GIUSTO per questa "disciplina motoristica"!