EICMA 2018: Honda CB125M e 125X, video
Oltre alle numerose novità 2019 (come la CBR650R o la 500X), Honda ha messo in mostra allo stand del Salone di Milano EICMA 2018 due prototipi molto interessanti con motore 125 4 tempi: si chiamano CB125M e 125X.
Stile futuristico
Disegnati dal designer Valerio Aiello, i due concept hanno una linea futuristica: il primo si ispira a una moto da rally, la 125X. Plastiche bianche, pulite e affilate: il cupolino alto ospita un faro a LED e si nota anche il display a colori con le informazioni di bordo. Cattivissimo lo scarico laterale come le vere moto da rally.
Al suo fianco è presente una naked dal design particolare: infatti l’assetto è quella di una nuda, ma la parte posteriore è simile a quella di un motard (forse vuol dire questo la lettera M nel nome CB125M). Le ruote slick le danno ancora più carattere: sono ancora due concept, ma vedremo se Honda sorprenderà 16enni mettendo in produzione queste due moto.
Avrebbe potuto dare un grande contributo nella definizione delle linee di prodotto dei vari marchi di Piaggio group, e penso in particolare proprio alle ultime e un po'anonime proposte proprio Piaggio coi suoi scooter un po'anonimi ultimamente.
Se sono intelligenti ritornano a prenderselo di corsa questo bravo e giovane designer ITALIANO.