FMI, ciclo di talk e di incontri a EICMA
Tanti gli appuntamenti della Federazione Motociclistica Italiana ad EICMA. Dopo la presentazione del GP Junior, la nuova categoria e la nuova moto del CIV Junior, nei prossimi giorni si terrà un ciclo di talk e di incontri, con campioni e non solo, pensati per lo più per i giovani.
Gli appuntamenti per la stampa
Gli eventi inizieranno oggi, mercoledì 6 novembre, con Nicolò Bulega, campione del mondo Supersport 2023 e quest'anno protagonista della Superbike, allo stend FIM alle 12:30. Alle 16:30 sarà il turno della presentazione della Sei Giorni di Enduro 2025.
Per il pubblico: la guida sicura, l'educazione stradale e i grandi talk
Da giovedì EICMA sarà aperto al pubblico: alle 15 si terrà il primo appuntamento di Guida Sicura con gli istruttori FMI che daranno consigli sulla posizione in sella e sulla tecnica di guida. Nel pomeriggio, alle 17, sarà protagonista Alessandro Lupino, campione italiano Motocross su Ducati, che svelerà i retroscena della sua stagione.
Il venerdì sarà dedicato ad un approfondimento sul turismo e sull'educazione stradale. Alle 10:30 verrà presentato il libro del Rally FIM e la prima edizione del Camping Trophy FMI. Successivamente si terrà il talk con i piloti del Trial delle Nazioni, mentre nel pomeriggio, alle 15, mentre in Sala Martin si terranno le premiazioni dei campionati nazionali di Motocross, Supermoto e E-Bike, allo stand FMI sarà possibile per i più giovani effettuare una simulazione dello stato di ebrezza su un percorso appositamente preparto e la scoperta delle protezioni per il motociclista. La giornata si chiudere alle 16:30 con un altro appuntamento di Guida Sicura.
Sabato sarà la volta dei talk "mondiali": alle 11 si inizierà con la presentazione della Festa Bikers e del Trofeo delle Regioni Mototurismo 2025. Alle 12 e alle 15 si terranno due nuovi appuntamenti di educazione stradale, mentre alle 16:30 ci sarà il talk con Luca Lunetta. Domenica alle 11 continueranno le premiazioni, con il Trofeo Regionale Lombardia mountain trial e con la presentazione del docufilm realizzato in occasione della vittoria italiana dell'Enduro Vintage Trophy a Camerino, con tutta la squadra. Alle 13 e alle 16 si terranno gli ultimi due incontri di educazione stradale.
Lo sconto per i tesserati e le parole del presidente Copioli
Per i tesserati FM è possibile acquistare esclusivamente online il biglietto di ingresso ad EICMA alla tariffa ridotta di 14,50 euro (più 1,50 di spese di gestione). Per acquistare il ticket scontato è sufficiente accedere a MyFMI e seguire le istruzioni alla voce “Convenzioni – EICMA”.
“Questa edizione di EICMA dimostra quanto la nostra Federazione sia trasversale e si occupi di tutto ciò che è motociclismo. Abbiamo la fortuna di poter realizzare iniziative legate allo sport, al mototurismo, ai giovani e a tutta l’utenza appassionata di due ruote", ha commentato il presidente FMI Giovanni Copioli. "Numerosi eventi si terranno al nostro stand, ma abbiamo in calendario anche diversi appuntamenti con Case, istituzioni e realtà del nostro mondo. Abbiamo recentemente presentato il nuovo logo e appena aperto la Campagna Tesseramento. Ora affrontiamo questa edizione di EICMA con un grande desiderio di incontrare persone, motociclisti, Moto Club e Tesserati”.