Le novità SYM 2023 a EICMA [VIDEO]
Mentre si appresta a chiudere un anno 2022 con le vendite in Italia cresciute del 33%, e raddoppiate dal 2019, SYM espone a EICMA la sua ampia gamma e le novità per la prossima stagione.
Per saperne di più sui modelli, e su Sanjang Motor, abbiamo intervistato Domenico Lojacono, che è Country Sales Manager SYM Italia.
Le novità sono gli scooter MMBCU, Joymax Z Plus e Jet 14 Evo, oltre alla versione definitiva del modello ADX presentato nel 2021.
L' MMBCU, o “Mamba” è uno scooter sportivo caratterizzato da un design aggressivo, da una finiture “squamata” delle plastiche e dalla verniciatura cangiante; il motore èp un 160 cc.
Il Joymax Z Plus ha la stessa capacità di carico del precedente modello, ma stile (questa volta è stata ridisegnata la zona posteriore) e tecnica sono più evoluti. Il Jet 14 Evo è l'evoluzione del noto modello SYM, con design aggressivo, fari full led e cerchi da 14 pollici. Sul Joyride 300 arriva infine il controllo di trazione.
Le vendite italiane sono quest'anno di 16.500 unità e la quota di mercato ha raggiunto il 10,3%.
Nello stand SYM esposti anche tre scooter elettrici, di cui uno dedicato al delivery. Sul fronte elettrico, e su quello dei modelli a motore termico tradizionale, ci sono diverse novità in sviluppo e con particolare attenzione a gusti ed esigenze dell'utenza europea.