Eicma 2022, le novità: Ducati Multistrada V4 Rally [VIDEO e GALLERY]
Dopo la presentazione online attraverso la Ducati World Première, la nuova Multistrada V4 Rally si è fatta conoscere “fisicamente” dal pubblico della 79esima edizione di Eicma.
E alla presentazione alla fiera di Milano Rho si riferisce il video che trovate qui sopra.
Rispetto alla nota V4 promette miglior comfort per pilota e passeggero e maggiore autonomia, grazie al serbatoio da 30 litri in alluminio.
Il motore introduce la strategia di de attivazione estesa, per la prima volta su una moto di serie, che spegne la bancata posteriore del V4 Granturismo anche in movimento.
Infine maggiore attitudine al fuoristrada con sospensioni da 200 mm di escursione, più luce a terra e Riding Mode Enduro evoluto con Power Mode off-road dedicato.
La moto sarà nelle concessionarie a partire da febbraio 2023, prezzi a partire da 27.490 euro nelle due colorazioni Ducati Red e Brushed Aluminium & Matt Black, quest’ultima con serbatoio in alluminio spazzolato a vista. Entrambe le versioni hanno cerchi a raggi dal canale di colore nero.
La Multistrada V4 Rally si rivolge agli amanti dei grandi viaggi, è una moto fatta per raggiungere ogni destinazione senza sacrificare le tipiche emozioni di guida delle Ducati. Fornisce 170 cavalli e ha intervalli di manutenzione ogni 60.000 km e cambi olio ogni 15.000 km.
Vanta sospensioni semiattive dall’escursione maggiorata a 200 mm, un inedito Power Mode dedicato al fuoristrada, pedane pilota più ampie (con profilo più marcato e inserto in gomma rimovibile) e una strategia di controllo Skyhook DSS EVO migliorata. E' dotata inoltre di funzionalità Autoleveling per un assetto costante al variare del carico: pilota, passeggero e bagagli. Di serie ci sono cerchi a raggi alleggeriti e protezioni motore rinforzate.
Per la V4 Rally sono stati sviluppati quattro Riding Mode (Sport, Touring, Urban ed Enduro), con un’importante evoluzione della modalità Enduro delle altre Multistrada V4.
Il ridisegnato il parabrezza è più alto di 40 mm e largo di 20 mm, il codino è stato allungato e l’attacco valigie arretrato per offrire maggior spazio nella zona gambe al passeggero, che ha le pedane con inserto in gomma maggiorato. La sella ha altezza regolabile: 870 oppure 890 mm.
Chiariamoci, ovvio che la mia è una battuta (neanche tanto), ma se non è full optional a quel prezzo…la cosa sta sfuggendo di mano!