Nuovo Yamaha X-MAX 125 2018
Mancava solo lui, il 125, alla famiglia X-MAX che Yamaha ha rinnovato nel corso di questo 2017, ed eccolo qui: l’ottavo di litro (guidabile con patente A1 e B) diventa Euro-4, e si modernizza dal punto di vista tecnico ed estetico secondo le tendenze inaugurate da 300 e 400.
Arriva infatti il nuovo taglio di carenatura – che mantiene naturalmente il boomerang, stilema di tutta la famiglia MAX Yamaha – con triplo faro anteriore a LED, linee più affilate e moderne, la possibilità di regolare parabrezza e manubrio e naturalmente nuove colorazioni.
Il 125 non si limita a recepire le novità estetiche, ma prende anche diverse soluzioni tecniche dai fratelli maggiori: il controllo di trazione (utile non tanto per la potenza erogata dal motore, quanto per i disastratissimi fondi urbani) e l’avviamento senza chiave Smart Key. Il propulsore, restando in tema, è un monocilindrico 4 tempi monoalbero raffreddato a liquido, con finale a cinghia.
La ciclistica conta su una forcella telescopica di derivazione motociclistica e doppio ammortizzatore posteriore, con impianto frenante costituito da due dischi, rispettivamente di 276 e 245 mm all’avantreno e al retrotreno, gestiti dall’ABS di serie
Simile ai fratelli maggiori anche la nuova strumentazione, così come la capacità di carico che prevede i due vani nel retroscudo (in quello sinistro è presente una presa USB) e il sottosella che permette di ospitare addirittura due caschi integrali. Naturalmente optional il bauletto, previsto fra gli accessori originali.
Il nuovo X-MAX 125 sarà disponibile in tutte le Concessionarie Ufficiali Yamaha, da Novembre 2017 al prezzo di 4.790 euro f.c., nelle colorazioni Radical Red, Sonic Grey, Phantom Blue e Blazing Grey.
-
Capobutozzi1, Roma (RM)prezzo assolutamente fuori controllo, il J125 di kawasaki costa mille € in meno
-
Stefano.Bertuccioli, Ceranesi (GE)5000€ per uno scooter 125? Ma stiamo scherzando?