Intermot 2018: torna la Suzuki Katana!
Debutto sensazionale per Suzuki al Salone di Colonia! Come avevamo ipotizzato nel nostro pezzo di anticipazioni, la Casa di Hamamatsu presenterà ad Intermot un modello che - unica certezza - si chiamerà indiscutibilmente Katana, modello storico Suzuki il cui nome è stato oggetto di brevetto già tre anni fa.
Al momento non abbiamo altri elementi, visto che il video teaser diffuso da Suzuki è sicuramente evocativo ma non svela nessun dettaglio né sagoma della moto, ma è impossibile non pensare alla somiglianza delle linee del concept Recursion con la GSX-S Katana degli anni 80. E' naturalmente altrettanto possibile che la Katana moderna nasca invece su un propulsore aspirato - il 1000 della GSX-R calzerebbe a pennello, ma anche un 750 avrebbe un suo senso, lasciando la tecnologia turbo per il secondo marchio registrato appartenente al passato di Suzuki, ovvero Gamma.
Non sappiamo se la Katana debutterà a Intermot già in forma definitiva o come concept, nel qual caso speriamo che, come avvenuto per la GSX-R1000, il suddetto concept sia già vicinissimo alla versione di serie. Appuntamento al 2 ottobre.
Ma io la moto volevo vedere
E aspettiamo EICMA