Cross femminile

Erica Lago rinnova con RedMoto

- Italiano cross femminile e qualche gara del Mondiale nei programmi della 28enne pilotessa padovana

RedMoto, importatore italiano delle Honda fuoristrada, ha riconfermato il supporto ufficiale a Erica Lago. La 28enne pilotessa padovana, lo scorso anno quinta nella serie nazionale, manterrà lo stesso programma del 2018: campionato italiano cross femminile e qualche uscita nel Mondiale. Ha già ricevuto il materiale 2019 e ha incominciato gli allenamenti con la moto nuova, una CRF 250 sulla quale ha montato i pezzi speciali usati lo scorso anno, in attesa dell'ultima versione della centralina da abbinare al nuovo scarico Termignoni. Le prospettive sono allettanti:

«C'è stato un grosso passo avanti rispetto alla moto precedente – è l'impressione di Erica –, mi sono sentita subito a mio agio. Generalmente le Honda sono moto con cui è facile trovare il feeling, ma per farle andare forte davvero è necessario scoprire qualche finezza. Lo scorso anno correvo per la prima volta con una CRF ed era tutto nuovo, in particolare nella messa a punto e nella taratura delle sospensioni, che qui è fondamentale. Qua ho trovato una moto che già di per sé era un gradino più in alto, e per giunta abbiamo potuto trasferirvi tutto il lavoro del 2018. Quest'anno potremo cominciare la stagione molto più forte».

Il campionato italiano cross femminile partirà nell'ultimo weekend di marzo, ma per Erica non sarà la prima gara: l'intenzione è arrivarci avendo già partecipato a qualche appuntamento del campionato regionale, in mezzo agli uomini, come allenamento.

Nel frattempo ha cominciato a lavorare a livello fisico, seguita Nicola Del Santo, preparatore atletico che si occupa anche di alcuni piloti del Mondiale maschile.

Già confermata la presenza di Ufo e Salice, nei prossimi giorni Lago incontrerà gli altri sponsor che garantiranno la copertura di tutta la stagione.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento