ORARI

MXGP 2024, GP Argentina: orari TV, streaming, programma. Come seguire la prima tappa

- Il Campionato mondiale di Motocross torna con il GP d'Argentina. Ecco tutti gli orari e dove seguire il primo weekend di gara della MXGP
MXGP 2024, GP Argentina: orari TV, streaming, programma. Come seguire la prima tappa

La MXGP era scomparsa dai nostri schermi da ben 5 mesi e finalmente questo weekend i motori tornano a rombare tra le piste di tutto il mondo.

Il 9 e il 10 marzo i piloti della MXGP tornano a sfidarsi sul tracciato di Villa La Angostura, in Argentina, con la prima tappa di Campionato. Nella classe regina, lo spagnolo Jorge Prado cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno, tuttavia, dovrà fare i conti con avversari agguerriti come lo sloveno Tim Gajser, l'olandese Jeffrey Herlings e il francese Romain Febvre, tutti già protagonisti nel passato. Da segnalare l'assenza di Mattia Guadagnini, infortunato durante l'allenamento con una frattura alla scapola e lesioni all'avambraccio.

Nella MX2, Andrea Adamo, trionfatore lo scorso anno, cercherà di confermare il suo successo, è più agguerrito che mai. Tra i suoi avversari spiccano i belgi Liam Everts, Lucas e Sacha Coenen. Inoltre, gli italiani Andrea Bonacorsi e Ferruccio Zanchi, promettenti talenti del Motocross, cercheranno di farsi valere.

Orari MXG Argentina

Attualmente la programmazione TV è in via di definizione mentre lo streaming sarà trasmesso da MXGP-Tv, tutte le sessioni del week end, mentre su eurosport.it e discovery+ saranno visibili le gare. Ecco gli orari delle gare nel dettaglio:

Sabato 9 marzo

  • Ore 19.25 manche di qualifica MX2
  • Ore 20.10 manche di qualifica MXGP

Domenica 10 marzo

  • Ore 16.15 gara 1 MX2
  • Ore 17.15 gara 1 MXGP 
  • Ore 19.10 gara 2 MX2 
  • Ore 20.10 gara 2 MXGP 
  • crosspassion81
    crosspassion81, Avigliano (PZ)

    Mi spiace molto per l'assenza di Guadagnini, mannaggia, che peccato! Speriamo recuperi al meglio il prima possibile anche se è un infortunio pesante. Buona fortuna a tutti gli italiani di entrambe le categorie. E speriamo che RaiSport ci faccia vedere qualcosa.
  • Dobolo
    Dobolo

    Eurosport punto e grazie grazie grazie, per il fatto che parte finalmente il campionato più bello al mondo, si amo il tassello.......... tutto il resto è noia.
Inserisci il tuo commento