[VIDEO] L'omaggio di Kirian Mirabet a Ken Block. Guardate che numeri con l'Africa Twin!
Sì, è proprio lui, lo stesso Kirian che l'anno scorso fece un backflip con un'Africa Twin munita di valige.
Quest'anno il pilota spagnolo, famoso sui social per postare le proprie acrobazie in sella alla Maxi Enduro, si è cimentato in una vera e propria Gymkhana sulla sua Africa Twin per omaggiare la leggenda di questa disciplina: Ken Block.
Il video, che trovate in apertura, è stato registrato nell'isola di La Palma ed è veramente adrenalinico: "Sono cresciuto con i video delle sue famose Gymkhana. La sua perdita di qualche mese fa è stata un duro colpo che nessuno si aspettava, è stato un pioniere e un'ispirazione", ha detto Mirabet a proposito dell'americano, una leggenda del motorsport per i suoi video virali che mostrano la sua guida spettacolare.
L'ambizione di Kirian era quella di realizzare un contenuto simile a quelli di Ken, ed suo buon amico, Eduardo Diaz che vive a El Paso, gli ha detto: "Penso di poterlo realizzare". Ed è proprio così che è nato quello spettacolare video. Dopo due mesi e mezzo di organizzazione, cinque giorni di riprese e molti permessi, questa idea si è concretizzata in un video di successo che ha già lasciato a bocca aperta centinaia di migliaia di persone.
Trova tutte le Africa Twin nuove
Trova tutte le Africa Twin usate
Leggi tutte le domande sulle Honda
Leggi tutte le recensioni sulle Honda
Sette minuti di fuoco, a gas spalancato per le vie della città e nei bellissimi paesaggi vulcanici dell'isola. Kirian racconta che non è stato assolutamente facile da organizzare: "A causa di difficoltà logistiche, ho dovuto girare il video con una moto privata di un amico che vive a Tenerife. Sono volato sull'isola di La Palma con le mie protezioni ed i componenti dei miei sponsor, che abbiamo montato sulla moto del mio amico che era completamente di serie"
La scena più adrenalinica da filmare per il pilota è stata quella del salto delle scale. Kirian racconta che quello era l'unico punto in cui "vedeva qualche rischio". "Ho chiesto alla mia squadra di prendere ulteriori precauzioni. Alla fine tutto è andato alla perfezione e non ci sono stati problemi... È stato fantastico", ha aggiunto a proposito della manovra.