[VIDEO] Roma. Sul monopattino elettrico in 4: ecco come farsi male
Protagonisti dell'ultima follia sui monopattini elettici quattro ragazzini Romani. I quattro sono stai tipresi dall'autista di un bus che stava transitatando su Viale Eritrea. I ragazzi, tutti minorenni, oltre ad essere in quattro su un solo monopattino elettrico, stavano percorrendo la corsia preferenziale dei bus.
Nel video è chiaro, i quattro si stanno reggendo per miracolo ondeggiando nella corsia preferenziale per evitare le buche, una situazione veramente troppo pericolosa.
Il video non è passato inosservato neanche al ministro Salvini, che interviene sulla sua pagina Instagram: "Ma i genitori di questi “furbi” dove sono? Possiamo anche portare più regole e controlli sulle strade, ma nella testa di certa gente non possiamo proprio entrare".
Nel disegno di legge del nuovo Codice della strada non è stata trascurata la sicurezza relativa alla mobilità leggera: casco obbligatorio, targa ed assicurazione sono le prime mosse di contenimento di questo fenomeno fuori controllo.
-
usr_26838, Torreglia (PD)si chiama amicizia,non voleva far andare a casa gli amici a piedi.e poi tanto scalpestrati non mi sembrano;a quell'ora quanti bus passano? detto questo se mio figlio viene a casa dicendo che la maestra gli ha dato uno schiaffo ,io e sua madre gliene diamo 2 (cosi' buonista lo dite a qualcun'altro).ciao
-
kodiak59, Bergamo (BG)lo so che sembra cattiveria ...ma una bella grattuggiata sull'asfalto (magari senza gravi conseguenze) dopo essere cascati, farebbe di più di tante leggi e raccomandazioni, anche se purtroppo la cervice "degli idioti" è sempre molto refrattaria al buon senso e a ricavare lezioni dalle esperienze negative.