A Garmisch debutta la BMW R 1300 GS Trophy che correrà in Namibia col Team Italia
La scadenza è sempre più vicina, ma i tre piloti del Team Italia, che correrà il BMW GS Trophy 2024 in Namibia a settembre sono pronti. Mauro Zucca, Andrea e Massimo Gioia insieme ad Andrea Perfetti, che li seguirà passo passo per Moto.it in Africa, sono pronti per questa incredibile avventura.
Si stanno allenando in moto presso la GS Academy diretta da Stefano Candida e proprio con Stefano hanno raggiunto i BMW Motorrad Days di Garmisch per un incontro molto speciale.
Qui hanno visto per la prima volta la versione speciale della BMW R 1300 GS con cui correranno in Namibia. Una GS dedicata al fuoristrada, dotata di protezioni e con gomme Metzeler Karoo 4. Presente anche lo scarico Akrapovic.
Stefano Candida ci racconta il viaggio - rigorosamente in moto - che hanno fatto per raggiungere Garmisch dalla sede della GS Academy. Ai Motorrad Days i tre piloti e il loro istruttore hanno dormito in tenda: quale modo migliore per prepararsi alla sfida di settembre?
Prima di partire c'è tempo anche per il saluto dello chef Filippo La Mantia, con una promessa: al ritorno li aspetta una cena molto speciale.
Come si allena il Team Italia alla GS Academy
Qui sotto vi mostriamo come si sta allenando il Team Italia presso la GS Academy di Momeliano, in provincia di Piacenza. La struttura guidata da Stefano Candida è aperta per i corsi di guida rivolti sia ai singoli che a gruppi di allievi.
-
nnavaho, Barzago (LC)Fuoristrada? Con quel bisonte? Forse al massimo qualche strada bianca ma con giù i piedi, ha solo 200 kg di troppo per il fuoristrada
-
righeto63, Fumane (VR)Questo tipo di fuoristrada lo facevo all'età di 14 anni con la vespa 125 del 1959 di mio papà