Alluvione in Emilia-Romagna: ecco come si è attivata l'FMI
A seguito delle recenti alluvioni e delle varie situazioni di emergenza riscontrate in particolare in Emilia Romagna, La Federazione Motociclistica Italiana , si è subito attivata con la piena disponibilità ad entrare in azione con i volontari, tramite la Protezione Civile di cui la FMI è Istituzione riconosciuta.
Il Presidente Giovanni Copioli sta monitorando costantemente la situazione di quelli che sono i suoi territori di origine anche grazie alla disponibilità del Comitato Regionale e dei numerosi Moto Club presenti sul territorio. A nome della FMI tutta lo stesso Presidente Copioli, esprime vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime e vicinanza alle popolazioni colpite.
A proposito di un nostro intervento sul campo il Presidente ha tenuto a precisare quanto segue: “La Struttura di Volontariato della Federazione Motociclistica Italiana è stata preallertata dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale. La FMI ha quindi immediatamente comunicato, sia al Dipartimento che alla Direzione Centrale per l’Emergenza dei Vigili del Fuoco, la piena ed immediata disponibilità ad intervenire con i propri volontari non appena i predetti Enti richiederanno il nostro intervento. Ringrazio tutti coloro che si sono resi disponibili e già attivati”.
-
oriano12, Vado Ligure (SV)meno male che c'è qualche endurista volontario che si è subito messo a disposizione e ha portato in moto generi alimentari nelle zone isolate. se aspettavano la FMI....