Motodays 2012

Aprilia, Ducati, Moto Guzzi, Piaggio e Vespa a Motodays 2012

- Il Salone del Centro-Sud Italia è pronto a ospitare alla Fiera di Roma tutte le novità del mercato due ruote e alcune importanti iniziative legate ai Marchi made in Italy
Aprilia, Ducati, Moto Guzzi, Piaggio e Vespa a Motodays 2012

DUCATI

Ducati, supportata dal concessionario Ducati Roma, esporrà gli ultimi modelli, compresa la novità  1199 Panigale, che nei prossimi giorni vedrà impegnato in pista il tester di Moto.it.
Presenti anche la S accessoriata e la S Tricolore. Tra le altre novità il Diavel Cromo, con il serbatoio cromato e i 162 CV e il Diavel AMG.
E non poteva mancare la Desmosedici GP11 di Valentino Rossi. Nello stand, anche tutte le informazioni relative al World Ducati Week, il raduno mondiale del “Pianeta Rosso” (a Misano dal 21 al 24 giugno 2012). Di fronte allo stand istituzionale, sarà presente l’area DOC (Desmo Owner Club), gestita dal Desmodromic Club di Roma.


APRILIA

Aprilia si presenterà a Roma con tutti i modelli della gamma 2012. Tra questi, SRV 850: potenza e design ricordano le superbike Aprilia anche grazie al motore per scooter 850 cc bicilindrico a V di 90° (76 CV e 76,5 Nm di coppia). La RSV4 Factory APRC, invece, è nata con l’obiettivo di essere la migliore in pista e sulla strada. Dall’esperienza SBK arriva anche la Tuono V4R dotata di tripla mappatura e APRC.
Dorsoduro 1200 ha un motore V90 Aprilia da 1200 cc ( 130 CV), Ride by Wire con tripla mappatura, ATC (Aprilia Traction Control) e ABS a due canali.


MOTO GUZZI

Prevista a Roma tutta la gamma 2012, con alcune novità. La prima riguarda la V7 (nella forma più classica), V7 Special (dedicata a un turismo elegante e sportivo) e V7 Racer (la ricercatissima versione sportiva). Ci sarà anche la Nevada, spinta dal nuovo bicilindrico 750. Nevada Anniversario si diversifica nello stile, più accattivante e sportivo.

PIAGGIO

Tra i tanti modelli Piaggio ci sarà X10, proposto nelle versioni 125, 350 e 500, dotato di regolazione elettrica della sospensione posteriore, doppio sistema ABS e ASR e freno di stazionamento integrato nel cavalletto ma anche ampio parabrezza e un generoso bagagliaio. Piaggio Fly, rivisto e con nuove doti protettive. Proposto inizialmente nella versione 50 cc, 4T, 4V (alla quale si aggiungeranno poi 125 e 150 cc). Con Beverly SportTouring, la gamma del best-seller a ruota alta si arricchisce di un modello dal carattere sportivo. Nuovo motore 350, pneumatico posteriore da 150/70 e un nuovo look. E’ il primo di casa Piaggio equipaggiato con il nuovissimo motore da oltre 33 CV di potenza e con ABS/ASR, una dotazione particolarmente evoluta, per sfruttare il massimo delle prestazioni in piena sicurezza.

VESPA

A Motodays anche numerose versioni del glorioso modello tanto caro a Roma. Le Serie Speciali nascono ispirandosi alle molteplici possibilità di personalizzazione di Vespa. Tra le finiture di LX Touring, i portapacchi cromati di serie per incrementare la capacità di carico del veicolo, il cupolino tondeggiante e trasparente, che avvolge l’occhio di Vespa. La Serie Speciale Sport incarna i valori di stile di mitici modelli del passato (dalla Vespa GS 150 del 1955 alla T5 “Pole Position” del 1985). Dalla targhetta “Sport” sul controscudo della S (150, 125 e 50 2T e 4T) si passa alla “SuperSport” della GTS (300 e 125). Da vedere anche la Vespa GTV 300 “Vie della Moda”.

DERBI (Marchio del Gruppo Piaggio)

Anche Derbi sarà presente a Motodays con l’intera gamma 2012.

SCARABEO

 Attesa anche per un’altra “serie” scooter di successo del Gruppo Piaggio: si parte dal coloratissimo Scarabeo 50 YourZ, passando per i classici Street e Net, il 50 4T 4V e i più grandi 100 4T e 100 Net. Esposti a Motodays anche i targati 125 e 200 ie e i “medio-maxi” 300 Special ie e 500.

  • leonao_3
    leonao_3, Cinisello Balsamo (MI)

    per Andrea Turconi

    Il cliente che compra una Guzzi V7, tutto si aspetta dalla moto tranne le prestazioni, sono moto tranquille coadiuvate da un'ottimo telaio che soddisfano i clienti che in moto vogliono passeggiare senza ansia e stress.
    Preciso inoltre che l'anno 2011 ha fatto morti e feriti nel settore moto con una contrazione globale del 28 %, Moto Guzzi chiude l'anno con un + 22 % di vendite, non credo fallirà.

    TemponesssssssssssssssRssssssssssssssVvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
  • Andrea.Turconi
    Andrea.Turconi, Rho (MI)

    si ma Guzzi la vogliono far fallire di nuovo

    Il V7 che presentano come special o racer prende paga da quello sport dei 70'.
Inserisci il tuo commento