Aprilia RS 660, a Misano con i piloti della MotoGP
L'Aprilia RS 660 è uno dei modelli più interessanti degli ultimi anni: dalla sua presentazione ad EICMA 2018 sotto forma di Concept all'affinamento verso il modello stradale e poi al percorso che la sta portando all'arrivo sui concessionari, l'interesse non è mai scemato.
Questo percorso, in questa fase, si è concretizzato in un'uscita con i piloti Aprilia per la MotoGP: i due titolari Aleix Espargaro e Bradley Smith e il collaudatore di lusso Lorenzo Savadori sono scesi in pista a Misano, trovando nella media sportiva di Noale tutte le caratteristiche che da sempre contraddistinguono le moto Aprilia nonostante il DNA pistaiolo in questo caso sia declinato con particolare attenzione all'uso stradale.
Aleix Espargarό ha detto: ”È molto stabile e il motore spinge veramente forte. Ho molto apprezzato il funzionamento del quickshifter”. Un sorridente Bradley Smith ha commentato: ”Dopo le prime due curve la confidenza è totale, è incredibile come si riesca a spingere forte da subito”. Lorenzo Savadori ha aggiunto: “Più di tutto mi ha stupito l’abitabilità, ho scoperto una moto sportiva insospettabilmente comoda”.
L'arrivo presso i concessionari è previsto per il mese di ottobre, e a brevissimo ci aspettiamo di poterci mettere le mani sopra per provarla. Restate sintonizzati.
Ora sul sito c'è un più sincero "In attesa dell’arrivo di Aprilia RS 660 ecco il parere di chi l’ha già provata".
Ci contavo su questa SS. Poteva essere la mia sportiva per strada. Ma i capelli mi stanno diventando sempre più grigi...