Aprilia RS 660: debutto il 9 maggio al Mugello
Dopo le "comparsate" ufficiose agli Aprilia Racers Day, dove assieme a lei si era svelata la Tuono 660, è stata ufficializzata la data del... debutto in società per l'Aprilia RS 660, che avverrà il 9 maggio 2020 al Mugello in occasione della seconda edizione dell'Aprilia All Stars.
Fin dalla sua prima uscita, ad EICMA 2018, l'Aprilia RS 660 ha sollevato un vero e proprio polverone. Le ipotesi sulle sue prestazioni si sono fatte talmente esaltanti da essere irrealistiche, tanto da far correre ai ripari la Casa di Noale che l'ha pensata come un mezzo sì prestante e sportivo, ma lontano dagli eccessi della categoria Supersport.
Anche noi non vediamo naturalmente l'ora di metterci le mani sopra, ma non sarà in quella occasione: alla grande festa Aprilia saranno i collaudatori della Casa a girare in pista, forse con qualche guest star, per dare un'idea al pubblico del suo sound e del comportamento. La prospettiva è quella di un arrivo sul mercato in tempo per l'estate. Restate sintonizzati.
Per chi non lo sapesse tutto parte da una branchia del marketing........
Poi ad Esempio Ducati non mi pare cosi avanti nella consegna delle nuove moto(anche la Rossa non prima di aprile -maggio)
Il fatto che è stato tutto anticipato di 6 mesi rispetto a solo 5 anni fa dal momento della presentazione.
Le moto vengono fatte da ottobre a febbraio(Il grosso dei volumi)per accontentare i motociclisti che "giustamente" vogliono il mezzo al più presto.
I primi a fare questo tipo di anticipo sono stati i produttori di moto da cross come ad esempio KTM in vendita ad ottobre ci sono già i modelli anno successivo.
Per il resto sono convinto che se un motociclista si "innamora" di un mezzo attende un paio di mesi in più.
Certo tutto è migliorabile ma sono del parere di dare fiducia a questa gloriosa marca italiana che sa costruire degli ottimi mezzi.