Balenciaga: tute di pelle in passerella
Non è certo la prima volta che il mondo della moda attinge a quello del motociclismo. Sia il pret-a-porter che l'haute couture si sono spesso ispirati ai capi classici dello stile motociclistico, che del resto a sua volta ha derivato tanti dei suoi stilemi dall'abbigliamento aeronautico e militare. Giubbotti di pelle, lo stesso "chiodo" portato sulle "due ruote" da Marlon Brando, più di recente i biker boot - insomma, avete capito.
Dobbiamo però ammettere di essere rimasti molto stupiti quando abbiamo visto vere e proprie tute di pelle sfilare in passerella per la collezione Inverno 2020 di Balenciaga. Tute divisibili, o anche solo pantaloni tecnici - con tanto di saponette - abbinati a giacche di tutt'altro genere, con saponette che spuntano da mantelli, gonne e capi di ogni tipo, come potete vedere dal video che vi presentiamo.
Lasciando ad altri considerazioni sull'indossabilità dei capi proposti - tranquilli, abbiamo pensato tutti la stessa cosa - la curiosità è comunque notevole. Sarà che Balenciaga sia - lo dice il nome stesso - di Valencia, e che... gli arrivino un po' di gas di scarico delle moto dal Ricardo Tormo, sarà che lo sport motociclistico in Spagna gode di una considerazione incredibile, fatto sta che è la prima volta che vediamo una cosa del genere.
A quando la prima MotoGP sponsorizzata Balenciaga?
-
k-dream, Lastra a Signa (FI)Non me ne vogliano gli stilisti ma sembrano vestiti di una serie netflix di seconda fascia low budget ambientata nel futuro.🖖
-
pistoccu, Rimini (RN)meritiamo l'estinzione