Barbara Triumph Black Matter Motorcycle, il futuro è rétro ed elettrico
Per chi di voi ancora non la conoscesse, Barbara Custom Motorcycles è una customizzatrice di moto… su Photoshop. Si, sembra incredibile, a vedere le immagini le moto sembrano reali, mentre, invece, sono solo frutto di progetti grafici. Le creazioni spaziano dalle BMW e Yamaha d’epoca, passando anche, come in questo caso, da prototipi futuristici di Triumph a propulsione elettrica. Visto che i lavori sono “solo” a livello grafico, alla fantasia non c’è limite.
Sulla Triumph Black Matter non ci sono dettagli specificamente vintage, piuttosto è il look complessivo ad essere rétro, con linee protese verso il retrotreno, che puntano verso l’alto, che le conferiscono una forte dinamicità. Purtroppo, come per la maggior parte delle realizzazioni della designer, le informazioni sono pochissime.
Basandoci sulle immagini, però, troviamo soluzioni tecniche abbastanza uniche, come la forcella a quadrilatero con ruota tirata e forcellone estremamente allungato. Esteticamente il progetto sembrerebbe particolarmente curato, mentre dal punto di vista tecnico, rimane qualche dubbio sulla fattibilità.
-
Rick_indian, Concesio (BS)Di sicuro è inguidabile , se non in una pista da dragster :-)
-
mantide73, Camposampiero (PD)Io capisco che hanno carta bianca a disegnare, ma questa cosa è veramente inguardabile ed inutilizzabile. Io voglio endotermico!