Benelli Leoncino 800: ecco la versione definitiva!
Ha debuttato sotto forma di concept allo scorso EICMA, e ne abbiamo parlato di recente nella nostra intervista a Marco Bellucci, finalmente eccola qui: signore e signori, la Benelli Leoncino 800 in versione definitiva e pronta al debutto in società che, a questo punto, ci aspettiamo sicuramente per EICMA 2019.
La fonte è la britannica Bennetts, casa d’assicurazioni con propaggine editoriale sotto forma del magazine Bikesocial, sul quale appare lo scoop della nuova Leoncino 800 in forma definitiva e completa di dati tecnici derivanti dall’omologazione.
La Leoncino 800 si basa ovviamente sul propulsore bicilindrico della 752S ed è lodevolmente vicina al concept presentato lo scorso anno al Salone di Milano. Le differenze infatti si limitano a cerchi in lega al posto di quelli a raggi (che potrebbero però essere patrimonio di una futura versione Trail, come avviene con la 500) con dischi freno normali invece che a margherita e pneumatici 120/70 e 180/55. Piastre di sterzo e forcella appaiono leggermente meno pregiati, e le pinze Brembo vengono sostituite da unità prodotte internamente.
A livello visivo cambiano anche i coperchi motore, e arriva un’unghietta in plexiglas sopra il faro a proteggere la strumentazione.
Parlando di dati, la potenza massima si conferma allo stesso livello della 752 con 76 cv. Il peso si attesta a 223 kg in ordine di marcia, con un delta di circa 16 kg rispetto alla 500.
-
marcodieselma i 76cv sono alla ruota o all'albero??
-
taurozzo, Roma (RM)Allora... Cinese o meno, buona o meno, io sono felice che ci sia e che venda! cosi le altre case dovranno adeguarsi ai prezzi evitando di farli lievitare troppo come sta succedendo ultimamente. Spero facciano sempre piu modelli si successo