scoop

Benelli Leoncino Bobber V2 400: a Pesaro è in arrivo una nuova cruiser?

- Stile audace e prezzo accessibile: la prima bobber con il marchio pesarese è stata svelata a Pechino e il suo arrivo in Europa è tutt'altro che fantasioso. Vediamo di cosa si tratta

Alla fiera di Pechino, allo stand Benelli, faceva bella mostra di sé una particolare bobber con tanto di leoncino sul parafango. Il design richiama quello della scrambler che conosciamo in particolare nelle forme del serbatoio e in alcuni dettagli stilistici, ma si tratta di un prodotto inedito pensato per colpire il pubblico asiatico, sempre più attratto a quanto pare dalle naked moderne, ma che potrebbe interessare anche qui da noi.

Motore V2 e look deciso

Al contrario dei precedenti modelli Leoncino, dotati di un motore monocilindrico o bicilindrico in linea, la "Bobber 400" sfoggia un motore V2 raffreddato a liquido da 385cc che eroga 35 CV di potenza. Abbinato a un cambio a 6 marce, questo propulsore promette un'erogazione fluida e piacevole ma soprattutto in pieno stile cruiser. Lo scarico 2 in 2 nero opaco la cinghia di trasmissione completano il quadro tipico del segmento. Il design di questa "Leoncino Bobber" coniuga però elementi classici e moderni. La coda corta e le ruote da 16 pollici con pneumatici dalle proporzioni generose sono tratti distintivi del suo stile bobber, mentre la forcella telescopica rovesciata all'anteriore e il monoammortizzatore posteriore puntano a maneggevolezza e comfort ma anche ad un effetto "power cruiser". Il telaio in acciaio, i freni a disco con ABS e il faro anteriore a LED rettangolare completano un look deciso e personale.

Pronta per il 2025?

Con i suoi 35 CV, la Leoncino Bobber 400 si posizionerebbe perfettamente all'interno della patente A2, rendendola una scelta interessante per i motociclisti alle prime armi che desiderano una moto dal carattere grintoso e divertente da guidare così come per i motociclisti di ritorno che amano sella bassa, posizione comoda. Quindi riteniamo che possa essere una moto appetibile anche nel Vecchio Continente non solo in Asia. Per questo ipotizziamo che il suo arrivo sia tutt'altro che da escludere. Il prezzo poi sarebbe sicuramente molto competitivo: la nostra ipotesi è che possa essere proposta a meno di 6.000 euro, quindi all'incirca allo stesso prezzo della Leoncino 500. Non ci stupiremmo, insomma, di vederla apparire nei saloni autunnali anche perché non si tratta di un prototipo ma di un nuovo modello già pronto ad arrivare sulle strade nel 2025 che sfrutta una piattaforma di QJ Motor ovvero quella della SRV 350 VS, evoluzione della SRV 300 attualmente presente nel nostro mercato.

Fonte: Motorrad.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento