Benelli: Leoncino Trail arriva nelle concessionarie
Arriva nelle concessionarie in questi giorni Leoncino Trail, la versione scrambler della bicilindrica della Casa di Pesaro (qui la prova della versione standard) che sta sollevando grande interesse fin dalla sua presentazione a EICMA 2016. Identico il motore da 500 cc (, bicilindrico a quattro tempi, raffreddato a liquido, con una potenza di 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min)
Le differenze emergono nella dotazine ciclistica, con le ruote tassellate patrimonio della Trail montate su cerchi a raggi in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore con pneumatici 110/80-R19 e 150/70-R17. Le sospensioni, sempre regolabili, presentano all’anteriore una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri mentre al posteriore un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri. Come impianto frenante troviamo invece all’avantreno un doppio disco da 320 millimetri di diametro, con pinze flottanti a due pistoncini. Al retrotreno è montato un disco di 260 mm di diametro ed una pinza a singolo pistoncino ed ABS.
Leoncino Trail è disponibile da questi giorni in tutte le concessionarie Benelli nelle colorazioni rosso, argento e nero a 5.990€ f.c.
-
username__465970, Conselice (RA)appena impietosa anagrafe mi dirà di posare la mia TnT..credo che il leoncino sarà il canto del cigno di un vecchio motociclista
-
kodiak59, Bergamo (BG)forza Perfetti e soci! mi aspetto presto una bella prova di questa, del TRK 502 X e magari dell'SWM Superdual X (lo so...sono insistente, sorry!)