eicma 2009

Benelli TNT R160, red passion

- Dal Campionato Italiano Roadster arriva un gioiellino che tra i cordoli è dinamite pura. Una versione più spinta della café racer del marchio pesarese
Benelli TNT R160, red passion

La sigla R160 sta per Racing da 160 cv, anche se la scheda tecnica dice che  in realtà sono 155. Poco importa però,  perché di queste special non se ne ha mai abbastanza. Soprattutto quando sono l'orgoglio del made in Italy, come tiene a sottolineare la Benelli.

Così il tre cilindri da 1130 cc può sfogare tutta la sua potenza per la gioia di chi ama dilettarsi tra i cordoli. Ma non solo. Infatti la TNT è da sempre una moto assai godibile su strada, capace di catturare mille sguardi al bar del passo, dopo aver cavalcato fieri fino in cima ad ogni strada da piega che si rispetti. Un carattere unico quindi, che si apprezza e stupisce per il piacere di guida che è capace di regalare. 

E allora ben venga una versione più performante, che vanta nel suo allestimento anche lo scarico, il carter e il puntale in carbonio. Arrivano inoltre i freni wave (a margherita) che danno quel tocco fashion, insieme a telaio e forcellone che si colorano di rosso fuoco. Un mix di elementi molto racinig, che fanno della Benelli TNT R160 una super naked d'assalto.

Moto.it

  • roby7804
    roby7804, Fossano (CN)

    benelli non è stata capita!!!!

    Sono completamente d'accordo con equerciagrossa....dopo svariate moto oggi posseggo una benelli , e va veramente bene, divertentissima, sui colli non ha rivali.....ha motore, ciclistica e poi è talmente particolare che è molto bello arrivare al bar in cima e vedere le persone che l'ammirano!!!!......E non sono assolutamente delle cinesate, che male c'è se piottosto che andare del culo è stata salvata dai cinesi....era meglio farla chiudere!!!???.....è stata studiata ed assemblata in italia, è un marchio storico italiano!!!!!.......ma forse è meglio continuare a comprare ste giappo tutte uguali, che dopo solo 6 mesi sono già vecchie e non ti danno neanche emozioni!!!!
  • Nando4931
    Nando4931, Civitavecchia (RM)

    Bella!!

    E' veramente bella, diversa dalle altre e questa la rende ancora più affascinante, dispiace anche a me che ci sia solo di quel colore, non capisco quali problemi possa portare all'azienda aumentarne la gamma, è risaputo che il colore è una dei motivi decisionali sull'acquisto.
    Auguri benellona.....
    Bradiporco.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Benelli TNT 1130 R (2010 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Benelli
  • Modello TNT 1130
  • Allestimento TNT 1130 R (2010 - 16)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 14.900 - franco concessionario
  • Garanzia 3 Anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.100 mm
  • Larghezza 790 mm
  • Altezza 1.050 mm
  • Altezza minima da terra 135 mm
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX 975 mm
  • Interasse 1.443 mm
  • Peso a secco 205 Kg
  • Peso in ordine di marcia 215 Kg
  • Cilindrata 1.131 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 88 mm
  • Corsa 62 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 158 cv - 116 kw - 10.200 rpm
  • Coppia 12 kgm - 120 nm - 8.400 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Scomponibile, anteriore traliccio di tubi in acciaio, posteriore fusione in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella upside-down con steli ø50 mm con regolazione idraulica in estensione, compressione e precarico molla
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante a traliccio di tubi in acciaio, ammortizzatore regolabile nell’idraulica (estensione, compressione alte e basse velocità) e precarico molla, montato su cinematismo progressivo
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70-ZR17 58W
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/50-ZR17 73W
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Benelli

Usato: Benelli TNT 1130 R (2010 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta