eicma 2009

Kawasaki c'è, in grande stile

- Kawasaki si è presentata in una veste splendida al Salone di Milano con tante novità. Facciamo un giro nello stand delle verdone
Kawasaki c'è, in grande stile


All'Eicma 2009 Kawasaki
accoglie il pubblico in uno stand decisamente elegante, completamente nuovo rispetto alle passate edizioni. Sembra quasi di entrare in una delle hospitality montante nei paddock della MotoGP, con pannelli nero lucido che fanno da sfondo alle novità della casa di Akashi.

Appena entrati, in bella mostra, ci sono le tre sportive pronto pista con tanto di neon verdi ad esaltarne il carattere racing. In particolare quello della ZX-10R che per il 2010  si fa ancora più estrema, lavorando di rifinitura su ciclistica e motore.


La regina dello stand però è inidiscutibilmente la Z1000. Vuoi perché la bionda in mascherina e lingerie sexy che l'accompagna è la più simpatica di tutta la fira, ma soprattutto perché la zetona è rimasta fedele alla tradizione di rinnovamento "ogni tot" a cui ci avevano abituato i giapponesi. Vista dal vivo questa naked sembra essersi irrobustita parecchio, continuando a proporre un design molto futuristico, ma anche molto manga. Una carta che di fatto ha sempre incontrato il favore del pubblico appassionato del genere. E dopo averci girato intorno per un buon 20 minuti a chiunque viene davvero la curiosità di farci un giro. E infatti la proveremo a breve per raccontarvi come va.

Vista dal vivo la Z1000 sembra essersi irrobustita parecchio, esaltando il suo carattere futuristico


Intanto basta spostarsi di qualche metro per incontrare la nuova Versys. Il cui nuovo volto, figlio di un restyling profondo fedele alle ricerche di mercato, rende finalmente giustizia ad una moto di cui ci si poteva innamorare solo dopo averla provata. Ora  la più versatile delle Kawasaki  ha uno stile più rigoroso e offre anche una serie di aggiornamenti che la rendono ancora più strepitosa sul fronte turistico, senza penalizzarne però l'uso quotidiano.

Infine per chi ama il turismo veloce ecco la GTR 1400, tecnologicamente avanti un miglio a tante concorrenti. Vederla ferma (questa volta abbinata ad una mora) non le rende giustizia. Perché questo genere di moto si apprezzano sul cavalletto solo per 10 secondi, ma poi bisogna saltare in sella e godersela in strada.

Purtroppo però siamo alla fine del tour in Kawasaki. Una delle tappe più sfiziose di questa Eicma 2009 e non a caso apprezzato da curiosi e motociclisti che di certo si ricorderanno chi era presente e chi invece no.

Matteo Cappella

  • mixsil01
    mixsil01, magnago (MI)

    le..velineeee....!

    togliamo qualche placca di plastica in eccesso ed il mezzo diventa ok. via i 2 marmitoni di serie e sotto 2 akrapovic in carbonio, via parastelo anteriore e catadiottri inutili ed ecco che la moto di batman ridiventa mezzo da "bastona-cattivoni" a non finire. è un po buldoggosa, ma l'essenza Z c'e ancora.già la vedo sotto le mie grinfie....
  • Cioca
    Cioca, Montegrotto Terme (PD)

    foto...

    ...in effetti dalla foto, ragazza a parte, non si capisce molto...
    Bravi in Kawa, ...di questi tempi, ad essere usciti con un modello completamente nuovo...valuteremo i futuri test.
    Le linee sono le classiche della Casa...o si amano o si odiano !!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki Z 1000 (2010 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Z 1000
  • Allestimento Z 1000 (2010 - 13)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 11.090 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional Disponibile versione S.E. Euro 11.290
  • Lunghezza 2.095 mm
  • Larghezza 805 mm
  • Altezza 1.085 mm
  • Altezza minima da terra 140 mm
  • Altezza sella da terra MIN 815 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.440 mm
  • Peso a secco 218 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.043 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 77 mm
  • Corsa 56 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 16
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 138 cv - 102 kw - 9.600 rpm
  • Coppia 11 kgm - 110 nm - 7.800 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Alluminio Twin-Tube
  • Sospensione anteriore Forcella upside-down da 41 mm con smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico della molla
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Back-link orizzontale, a gas, con smorzamento in estensione continuo e regolazione precarico
  • Escursione posteriore 135 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 300 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/50ZR17M/C (73W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki
  • Kawasaki Motors Europe N.V. Via Luigi Meraviglia, 31
    20020 Lainate (MI) - Italia
    848 580102   https://www.kawasaki.it

Nuovo: Kawasaki Z 1000

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Kawasaki Z 1000 (2010 - 13)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta