Bimota Tesi H2: Esame ABS superato (Video)
Moto fra le più ammirate all’ultima edizione di EICMA, la Bimota Test H2 è attesa per la prossima estate.
L’esclusiva sportiva progettata dall’ingegner Pierluigi Marconi, il maggiore conoscitore del progetto Bimota Tesi sin dal suo inizio nel 1984, è frutto della nuova società riminese nella quale è entrata Kawasaki Motor Europe con il 49,9% della proprietà.
La ciclistica è l’ultima evoluzione del concetto Tesi, che prevede un forcellone oscillante anche per l’avantreno con il sistema dello sterzo nel mozzo ruota.
Il telaio è costituito da una struttura in lega di alluminio che abbraccia il quattro cilindri in linea Kawasaki H2. Quello con compressore centrifugo e con potenza abbondantemente superiore ai 200 cavalli (ricordiamo che la H2R supera i 300).
Un recente video, postato sulla pagine facebook Bimota, mostra la moto durante i test in pista dedicati all’impianto frenante. Il titolo del video recita: “Test ABS finiti, risultati sorprendenti”.
Photo credits: Facebook Bimota - Giampiero Ugolini
-
rho01, Bergamo (BG)domanda: dato che tutti quelli che l' hanno provata, dicono che quella soluzione per l' avantreno sia spettacolare, perché non la usano in nessuna competizione? Ad esempio in MotoGP. Dato che son prototipi, perché nessuno la prova?