Anteprima

Bmw, la famiglia HP2 si allarga a 1200 Sport

- Bmw, la famiglia HP2 si allarga a 1200 Sport
La nuova HP2 1200 Sport è una stradale pura, figlia diretta del prototipo che ha corso nelle gare Endurance. Bmw sempre più cattive. Dopo l'Enduro HP2 (disponibile anche con cerchi da 17) e la motardona Megamoto, è ora la volta della stradale boxer declinata in chiave sportiva. Non una semplice R 1200 S rivista, ma un progetto specifico volto a ottenere le massime prestazioni. E' la stessa filosofia che ha portato alla nascita dell'Enduro cattiva e spartana da 100 cavalli. Le foto mostrano uno degli ultimi prototipi. Le grafiche sono volutamente ingannevoli, la meccanica no. La sospensione anteriore utilizza ancora l'ammortizzatore centrale vincolato al braccio Telelever, ma con inediti steli di grande diametro. Impressionano l'impianto frenante dotato di pinze radiali Brembo e i collettori "monstre" di scarico. Anche il silenziatore sotto codone è una novità, così come tutta l'estetica della moto: la carena è filante, appuntita. La versione definitiva è attesa al salone di Parigi del 29 settembre.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw HP2 Sport
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello HP2 Sport
  • Allestimento HP2 Sport
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 21.200 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.135 mm
  • Larghezza 750 mm
  • Altezza 1.163 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.485 mm
  • Peso a secco 178 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.170 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri contrapposti
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria/olio
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 101 mm
  • Corsa 73 mm
  • Frizione monodisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 133 cv - 98 kw - 8.750 rpm
  • Coppia 12 kgm - 115 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Ammortizzatore Öhlins con Telelever Bmw
  • Escursione anteriore 105 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore Öhlins con Paralever Bmw
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 265 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70/17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55/17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Usato: Bmw HP2 Sport

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta