BMW K 1600 GTL Exclusive
Con il suo motore sei cilindri in linea da 118 kW (160 CV) e con un'equipaggiamento al top di gamma, la BMW K 1600 GTL Exclusive offre ai motociclisti una nuova esperienza di viaggio. La “Exclusive” è dotata già di serie di un equipaggiamento completo, come la chiusura centralizzata con impianto antifurto oppure la regolazione elettronica delle sospensioni ESA II, che provvede a una taratura ottimale di molle ed ammortizzatori a qualsiasi carico. Il Dynamic Traction Control DTC favorisce la sicurezza nelle fasi di accelerazione, mentre la novità Hill Start Control consente di partire comodamente in salita anche quando si viaggia in due a pieno carico. Anche la K 1600 GTL Exclusive monta di serie il BMW Motorrad ABS.
Una novità è l’antenna a pellicola per la radio, inserita nel coperchio del topcase. Un aumento del comfort per il passeggero durante i lunghi viaggi lo offrono la sella dalla nuova conformazione, lo schienale della sella riscaldabile e i comodi braccioli. Inoltre sono di serie: i proiettori supplementari a LED, le luci adattive in curva allo xeno, il controllo pressione pneumatici, la seconda luce dei freni, la staffa paramotore, la luce di cortesia per l’illuminazione del suolo della zona circostante, la luce diurna a LED e, per la prima volta, il BMW Motorrad Keyless Ride.
Anche a livello estetico la K 1600 GTL Exclusive si fa notare, per esempio attraverso l’inserto del serbatoio in alluminio, l’impianto di scarico interamente cromato e la strumentazione ridisegnata. Inoltre, sono stati adattati cromaticamente anche i rivestimenti delle superfici di seduta, dello schienale e del bracciolo del passeggero. La BMW K 1600 GTL Exclusive sarà in vendita a 30.400,00 euro.
BMW K 1600 GTL Exclusive
Propulsore sei cilindri in linea dall’elevata elasticità, soprattutto nel campo di regime inferiore e medio.
Potenza motore di 118 kW (160 CV) a 7.750 g/min e coppia massima di 175 Nm a 5.250 g/min.
Oltre il 70 percento della coppia massima è disponibile già a 1.500 g/min.
Tre modalità di guida (“Rain”, “Road”, “Dynamic”).
Elevata sicurezza attiva grazie al BMW Motorrad Integral ABS (semintegrale).
Controllo dinamico della trazione DTC (Dynamic Traction Control) per la massima sicurezza possibile nelle fasi di accelerazione.
Ciclistica con Duolever e Paralaver e concentrazione ideale delle masse per una guida dinamica e il migliore comfort.
Regolazione elettronica delle sospensioni ESA II (Electronic Suspension Adjustment II) per una taratura ottimale in tutte le situazioni d’uso e di carico.
Nuova scala della strumentazione e pregiate superfici cromate. (Novità!)
Strumentazione combinata dalle funzionalità ampliate. (Novità!)
Superficie di seduta ampliata, braccioli e schienale nuovi, schienale riscaldabile, per un comfort perfetto del passeggero. (Novità!)
Borse interne per la valigia e il topcase (ricamate).
Keyless Ride e chiusura centralizzata per il massimo livello di ergonomia e di sicurezza. (Novità!)
Hill Start Control per una partenza semplice e comoda in salita. (Novità!)
Antenna a pellicola integrata per la migliore ricezione radio e un look esclusivo. (Novità mondiale!)
Luce adattiva in curva allo xeno per una maggiore sicurezza durante la guida notturna.
Luce diurna LED. (Novità!)
Proiettore supplementare a LED.
Illuminazione del suolo della zona circostante.
Sistema audio con predisposizione del navigatore e interfaccia controllabile per iPod, MP3, USB, Bluetooth e radio satellitare (radio satellitare disponibile solo in USA e Canada).
Design innovativo con protezione eccellente contro il vento e le intemperie.
Sofisticata verniciatura a quattro strati, particolarmente pregiata. (Novità!)
Ampio equipaggiamento e accessori su misura nella famosa qualità BMW Motorrad.
La k 1600
ma mi fremerei alla versione gt.
non mi piace il " trono " del passeggero posizionato in alto e il conseguente scalino con la sella del pilota , troppo marcato ,
certamente un mezzo di lusso per qualità e prezzo ma penso che non riuscirà a scalfire la leadership di sua maestà Honda
Vede la Gold Wing nel mirino