corsi di guida

BMW Motorrad Mugello's Experience 18-21 Aprile

- Il 18 e il 19 aprile appuntamento con la BMW Motorrad Sport Academy con James Toseland e Ayrton Badovini, il 20 e 21 la seconda edizione del TrackTestTour


BMW Motorrad Mugello’s Experience, il fantastico circuito del Mugello teatro dell’iniziativa di BMW Motorrad per celebrare la BMW S 1000 RR: quattro giorni di scuola di guida sportiva e di turni di prova insieme ai campioni del mondo James Toseland e Ayrton Badovini.

La BMW S 1000 RR ha raccolto consensi positivi sia in pista, con la vittoria del titolo internazionale Superstock FIM Cup 2010 da parte proprio di Badovini, che sul mercato, raggiungendo la leadership di vendita nel segmento delle Supersportive e sarà la protagonista delle attività che si terranno sul circuito toscano del Mugello dal 18 al 21 aprile.

Nei primi due giorni, 18 e 19 aprile, riapre la BMW Motorrad Sport Academy, la prima scuola di guida sportiva di BMW Motorrad nata per rispondere alle esigenze di un cliente sportivo che vuole migliorare le proprie capacità di guida in pista in sella alla S 1000 RR grazie ad una metodologia didattica - affinata in anni di Scuola di guida - e al collaudato Team di istruttori BMW.

Nei due giorni successivi, il 20 e il 21 aprile, si terrà la seconda edizione del TrackTestTour.

Nel 2010, alla sua prima edizione, la manifestazione aveva raccolto un enorme successo: le richieste di test erano state superiori alle attese. La seconda edizione del TrackTestTour nasce dunque per rispondere alla richiesta di provare la BMW S 1000 RR.

Per provare la Sportiva di casa BMW in tutta sicurezza e poter godere delle più belle curve del mondo, BMW ha ritenuto opportuno invitare gli appassionati centauri in pista.

Per questa prova è stato scelto il circuito simbolo della velocità, un’icona, il Mugello.
Durante la manifestazione saranno presenti i piloti del BMW Motorrad Italia Superbike Team, Ayrton Badovini e James Toseland. Sarà l’occasione per poter “rubare” ai campioni del nuovo Team Italiano i segreti di guida che li hanno resi vincenti.

BMW Motorrad Sport Academy


La BMW Motorrad Sport Academy si rivolge a piloti esperti, che hanno già maturato esperienza di guida in pista, che vogliono perfezionare il loro stile di guida per essere più efficaci e veloci imparando a sfruttare le enormi potenzialità della più potente supersportiva di sempre, la BMW S 1000 RR.
La BMW Motorrad Sport Academy è nata nel 2010 in concomitanza con il lancio della nuova BMW S 1000 RR ed è la scuola di guida sportiva di BMW Motorrad Italia.

La Sport Academy affianca la GS Academy e la Riding Academy. I motociclisti potranno dunque scegliere, tra le 3 scuole guida “targate BMW Motorrad”, quella più vicina alle proprie esigenze di guida sia off road che on road.
I corsi sono di un giorno e prevedono una parte di teoria in aula e tanta pratica in pista accompagnati e accuditi dagli istruttori BMW.

Gli argomenti trattati sono consoni all’utilizzo della moto in pista, e sono necessari per i piloti che vogliono sfruttare appieno l’enorme potenziale della S 1000 RR, i temi sono:
- Set up sospensioni;
- Analisi tecnica del funzionamento della S 1000 RR: mappe motore, Race ABS, DTC;
- Sicurezza: il corretto abbigliamento per la guida in pista;
- Pneumatici: aderenza e limiti fisici degli pneumatici;
- Traiettorie: disegnare linee corrette;
- Analisi della pista.

Dopo la parte teorica gli allievi, suddivisi in piccoli gruppi di massimo 6 persone, saranno affidati agli istruttori che li guideranno nei primi giri di pista. Nella giornata di corso sono previsti ben 10 turni di guida in pista, ciascuno di circa 15’.

A ciascun turno di pista seguirà una breve sessione didattica durante la quale gli istruttori si confronteranno con gli allievi per evidenziare i loro punti di forza, gli errori e le aree di miglioramento avvalendosi dei filmati realizzati in pista con le “on board camera” installate sulle moto di ciascun istruttore.

Al termine del corso gli allievi riceveranno l’attestato di partecipazione, potranno scaricare da un sito dedicato le foto scattate durante i turni di guida, e una memory card con i filmati dei propri giri di pista, per rivedersi e per raccontare agli amici l’emozione di girare in sella alla più performante sportiva di sempre, nel tempio delle due ruote: il Mugello.

Quest’anno l’allievo potrà scegliere se utilizzare la moto della scuola oppure utilizzare la propria BMW S 1000 RR, con una variazione del prezzo del corso.

Il prezzo del corso comprensivo dell’utilizzo della moto, carburante, assicurazione, didattica e del pranzo è di 950€, con la propria BMW  S1000 RR il prezzo è di 700€.

Da quest’anno coloro che s’iscriveranno alla BMW Motorrad Sport Academy riceveranno un buono con il quale potranno acquistare l’abbigliamento BMW Motorrad Rider Equipment, della collezione “Sport”, con lo sconto del 20%. Lo sconto è previsto solo sull’abbigliamento tecnico da pista, in particolare su:
- Tuta intera Double R
- Casco Sport
- Casco Double R
- Stivali Double R
- Guanti Double R

On line sul sito www.bmw-motorrad.it tutte le informazioni.
Per iscrizioni e contatti: tel. +390458205141

Track Test Tour, TTT


Il circuito del Mugello sarà la cornice perfetta per provare la BMW S 1000 RR.
30 moto schierate in pit lane, 10 turni circa 700 test rides.

I partecipanti dopo aver indossato l’abbigliamento tecnico parteciperanno a un breve briefing con gli istruttori BMW Motorrad, dopodiché - suddivisi in piccoli gruppi omogenei secondo la propria esperienza e capacità di guida - entreranno in pista.
Ciascun gruppo sarà guidato da un istruttore che potrà così verificare che siano rispettate le condizioni di sicurezza del test. Il turno di prova è di circa 20’.

E’ ovviamente obbligatorio che ciascun partecipante sia equipaggiato con abbigliamento tecnico da pista adeguato: tuta integrale, casco integrale, paraschiena, stivali e guanti.
I centauri interessati potranno  inviare la propria candidatura per provare la BMW S 1000 RR dall’8 febbraio in una pagina dedicata del sito BMW Motorrad: www.bmw-motorrad .it/ttt 

  • kevin2046
    kevin2046, Genova (GE)

    prova mugello

    Caro Beppone ti assicuro che al mugello la bmw s1000rr va davvero forte, ho avuto la yamaha r1 scoppi irregolari, portata in pista nuova e originale.Avevo montato solo akrap, e catena 520. Che dire per passare un r6 mi ci è voluto quasi tutto il retilineo!!!!! lenta di vel max. Poi ho comprato rsv4 factory, anche questa nuova e akrap più catena 520, spettacolare nel misto in retilineo non velocissima...cmq da godere!!!! per ultima è arrivata la bmw, nuova con la akrap, catena 520 e sospensioni gubellini.......da paura, velocissima tanto da passare in mezzo a gsx r 1000 del2010 e cbr 1000 del 2009 che erano in bagarre.....la migliore, almeno per me!!! ciao ciao
  • Beppone10
    Beppone10, Rivalta di Torino (TO)

    Che sia la volta buona.

    Mugello BMW 1000 RR goduria..
    Dopo aver provato la RSV 4 Aprilia, e ora di constatare il carattere tra il 4 in linea ed il 4 V gia' provato.
    Sono curioso e emozionato come sempre, gran bella cosa.
    Beppone 49.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw S 1000 RR (2009 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello S 1000 RR
  • Allestimento S 1000 RR (2009 - 12)
  • Categoria Super Sportive
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 16.500 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.056 mm
  • Larghezza 826 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 183 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 999 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 193 cv - 142 kw - 13.000 rpm
  • Coppia 11 kgm - 112 nm - 9.750 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Nuovo: Bmw S 1000 RR

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Bmw S 1000 RR (2009 - 12)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta