BMW R 1200 R, nuova versione Black Edition per l'Italia
Il nero è sempre di moda. Anche in campo moto. E BMW ha confezionato una speciale versione della sua roadster R 1200 R chiamata Black Edition. E' destinata al mercato italiano, e costa 15.900 euro chiavi in mano. Si distingue dalle altre versioni di colore per la tinta Black Storm metallizzata e con doppio filetto Alpinewhite applicato su serbatoio, parafango anteriore e codino, in omaggio alle classiche stradali di Monaco del passato.
In nero è anche la cornice del faro, e sono appunto differenti rispetto alla nota R le finiture di parafango anteriore, fiancatine, codino e pannelli laterali serbatoio. Telaio, motore, gruppo trasmissione e pinze freno anteriori sono sempre in nero.
Di serie è previsto il pacchetto Comfort (scarico cromato, manopole termiche, sospensioni adattive Dynamic ESA, sensori pressione pneumatici, fari e frecce a led, portapacchi, valigie rigide laterali e relativi supporti.
Non ci sono cambiamenti per il motore, il boxer già montato sulle sorelle GS, RT ed RS che eroga 125 cv a 7.750 giri, ma che sulle versioni R beneficia di differenti air-box e scarico, che aumentano un po' la coppia ai bassi regimi: il picco massimo è di 125 Nm a 6.500 giri.
Detto questo trovo che la moto sia stupenda , ma le forcelle oro su questo modello non vanno affatto bene, tagliano la linea di colore e non sono adatte ad uno stile classico che questo modello cerca di riprendere dalle sue precedenti sorelle.
Comunque certi particolari sono una goduria alla vista.
Lamps
Noi italiani siamo un pò a rincorrere le mode e quei furbacchioni di tedeschi lo sanno bene...ma vorrei aggiungere una cosa...ci piacciono le cose belle e glamour...che c'è di male?...
Ora ho 2 giapponesi (Honda e Yamaha)...ma quanto la vorrei una BMW!!!!