BMW R 1200 RS, inizia la produzione. Fissata la vendita
Ogni giorno, dallo stabilimento BMW di Spandau escono circa trenta R 1200 RS, la sport touring presentata al Salone di Colonia e poi vista a Eicma. Nel complesso, con i suoi 1.900 dipendenti, il sito di produzione di Berlino produce quotidianamente fino a 630 veicoli a due ruote di 22 modelli diversi.
La nuova RS sarà disponibile da maggio a un prezzo chiavi in mano di 14.650 euro.
Nell'annunciare la produzione, il responsabile del progetto Florian Böheim ha sottolineato: «Con la R 1200 RS stiamo rafforzando il segmento tradizionale delle sport tourer. Si tratta di una moto particolarmente versatile, equipaggiata con motore boxer, che proietta nel futuro il tradizionale concept della BMW RS. Offriamo ai nostri clienti un boxer dinamico in due diverse varianti di colore ed equipaggiamento, che convince anche nei lunghi viaggi».
«Siamo orgogliosi di iniziare la produzione di serie del nuovo modello con successo e rispettando le tempistiche» ha aggiunto Robert Venus, responsabile di progetto dello stabilimento.
Anche i motori sono costruiti nello stabilimento BMW di Berlino, dove giornalmente sono prodotti oltre 500 componenti, di cui 300 sono appunto motori. Questi propulsori equipaggiano anche i modelli R 1200 RT, R 1200 R, R 1200 GS Adventure, e la bestseller di BMW, la R 1200 GS.
Oltre all’ABS e al controllo di stabilità ASC, le dotazioni di serie della R 1200 RS comprendono le due modalità di guida: Rain e Road. Tra gli optional sono disponibili il controllo di trazione DTC e le sospensioni elettroniche dinamiche ESA (Electronic Suspension Adjustment) di ultima generazione.
Lo stabilimento BMW di Berlino è l'unico sito di produzione di moto BMW al mondo e si trova nel quartiere berlinese di Spandau. Le linee di produzione del tradizionale stabilimento di Berlino producono le moto dal 1969. Attualmente, lo stabilimento costruisce oltre 120.000 veicoli all’anno, compresi i motori, i componenti del telaio e dei propulsori.
Circa 1.900 dipendenti completano ogni giorno oltre 630 moto e quasi sei milioni di dischi freno per auto all’anno, la cui qualità e livello di innovazione garantiscono il costante successo dello stabilimento.
Ho creato un gruppo su FB
https://www.facebook.com/groups/351034505088730/
@CAIMANO74 l'avvocato dei gs
straparlare male del gs? mi pare solo di aver detto che non la comprerei mai, magari tu non compreresti mai il mio ktm, ma non per questo ne parli male (permalosi sti gssisti) non la comprerei per varie ragioni: 1 troppo alta,
2 troppo grossa,
3 enduro stradale per me dovrebbero togliere la parola enduro dal 1200 (se non sei un vero manico non ci fai enduro). non comprerei nessuna enduro stradale
4 troppa elettronica... sai alla mia tenera età ho guidato la moto che citi, ho guidato il gs 1150 e anche il G/S 80 e io preferisco i carburatori e le moto più "leggere" mi piacciono le moto semplici.
Ho provato il nuovo gs adventure, ho provato la versione 2014 ed anche il multistrada... bene belle moto comode tutto quello che vuoi, ma io non le comprerei. non mi pare di parlarne male! o forse ne parlo male perchè il marketing bmw su di me non ha influenza?
non crederti più saggio e motociclista di me solo perchè sei del 74, io nella mia tenere età ho affrontato viaggi medio lunghi sul mio husqvarna sms 125 prima, sul gsr 600 poi e sul ktm.
Ah piccolo dettaglio giro in moto tutto l'anno non avendo un auto e vivo nel nord del piemonte non in riva al mare!
penso che come al solito si parla male di persone che nemmeno si conoscono...(scusa se ti cito)