Novità 2015

BMW R1200RS, il prezzo ufficiale

- Annunciato il prezzo dell'attesa sport-tourer boxer di Monaco. Sarà disponibile da metà maggio
BMW R1200RS, il prezzo ufficiale

La nuova BMW R 1200 RS - modello che sta sollevando una certa attesa e curiosità, andando a colmare un vuoto piuttosto sentito nella gamma BMW degli ultimi anni - arriverà presso i concessionari a partire dal 16 maggio 2015.

La sport-tourer BMW, spinta dallo stesso propulsore boxer bialbero con raffreddamento di precisione (che nella sua ultima versione eroga 125cv a 7.750 giri), costerà 14.650 euro nell’allestimento base - quotazione destinata naturalmente a salire se si attinge al ricchissimo catalogo di optional. Il prezzo, come buona tradizione BMW, è chiavi in mano e comprensivo del primo tagliando di manutenzione.

  • anonym_4397114
    anonym_4397114

    L'unico vero difetto che riscontro in questa moto è, manco a dirlo, il prezzo, e dato che è una BMW dovrei "digerire" l'idea che sia giusto pagare così tanto per un oggetto del genere, e non ci riesco: ma ciò vale in generale per qualsiasi cosa che giudico spropositatamente costosa rispetto al presunto valore sia economico sia emozionale. Per quanto si possa essere appassionati, anche in modo viscerale, ed ognuno di noi a suo modo lo è, evidentemente per me conta molto di più la ragionevolezza che il puro sentimento nella scelta. Ciò premesso, indubbiamente è un vuoto nella gamma che BMW ha finalmente pensato bene di colmare, e tra tutte le versioni nelle quali a Monaco hanno sinora declinato il loro boxer bicilindrico a me personalmente questa pare essere la più affascinante, perché riassume compiutamente, almeno nell'aspetto esteriore, l'idea di turismo sportivo nel modo in cui io lo intendo. Tecnicamente, anche se non c'è ancora modo di provarla alla guida, suppongo che mantenga le stesse caratteristiche di ottima guidabilità e di sostanziale confort ed apprezzabile stabilità in marcia che ho riscontrato sulla R, della quale è diretta emanazione e rispetto alla quale dovrebbe garantire qualcosina in più in termini proprio di confort sulle medie e lunghe percorrenze.
  • lukysette
    lukysette, Castorano (AP)

    la RS

    Da ex e tante K avute, la splendida K 100 RS club del 1986 non si eguaglia........... ancora gira. (si, si, è nostalgia, anche dell' età)
    Ma questa nuova RS la vedo bene.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw R 1200 RS (2015 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello R 1200 RS
  • Allestimento R 1200 RS (2015 - 16)
  • Categoria Sportive
  • Inizio produzione 2015
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 14.850 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.202 mm
  • Larghezza 925 mm
  • Altezza 1.250 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 760 mm
  • Altezza sella da terra MAX 840 mm
  • Interasse 1.527 mm
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 236 Kg
  • Cilindrata 1.170 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri contrapposti
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria/liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 101 mm
  • Corsa 73 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 2
  • Potenza 125 cv - 92 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 13 kgm - 125 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 18 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Tubolare in acciaio diviso in due parti, anteriore e posteriore avvitato, gruppo motore con funzione portante
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica a steli rovesciati, diametro 46 mm
  • Escursione anteriore 140 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante monobraccio in fusione di alluminio con Paralever BMW Motorrad, ammortizzatore progressivo WAD; regolazione idraulica continua del precarico della molla mediante manopola; freno in estensione dell’ammortizzatore regolabile
  • Escursione posteriore 140 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 220 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17
  • Batteria 12 V / 12 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Usato: Bmw R 1200 RS (2015 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta