BMW R18 Firestarter, special olandese
- +9
La collezione di esemplari unici realizzati sulla base della BMW R18 si allunga, con la "The Firestarter" creata dall'olandese Arjan van den Boom. Un'altra special realizzata sulla base della nuova cruiser BMW (qui la prova, in attesa dell'arrivo della Classic) che va ad aggiungersi alla R18 Dragster di Roland Sands, alla Blechmann R18 dell'austriaco Bernhard Naumann e la R18 Spirit of Passion di Kingston Custom, componendo così un quadro estremamente sfaccettato sulle possibilità che si aprono a chi voglia personalizzare la nuova R18.
Il customizer, titolare di Ironwood Custom Motorcycles, ha voluto sottolinare l'aspetto heritage della BMW R18 aggiungendo diversi elementi in nero con contrasto lucido/opaco, aumentando la muscolarità della special costruita attorno al "Big Boxer". La livrea però non poteva essere altro se non l'arancione - colore nazionale dell'Olanda - nella tonalità BMW Sunset Orange. Lo scarico è un Vance & Hines.
La R18 The Firestarter, come già accaduto per le altre R18 special scelte da BMW, andrà in tourneé visitando concessionarie BMW e fiere nei prossimi mesi. Ma se vi piace davvero tanto, sappiate che è in vendita...