BMW R nineT “Shitanes 61”: 136 cavalli da VTR Customs
VTR Motorrad è una concessionaria ufficiale BMW che si trova a Schmerikon, non molto lontano da Zurigo. E VTR Customs, guidata da Dani Weidmann, è la sua emanazione dedicata alle customizzazioni.
Per quanto riguarda ad esempio i modelli R nineT, propone elaborazioni che costano dai 4.900 ai 14.500 franchi svizzeri, oltre a realizzare pezzi unici in base alle richieste dei clienti.
Rientra in quest'ultima categoria la R nineT “Shitanes 61”, il cui nome ha a che vedere con le livree dello sponsor tabaccaio francese Gitanes che colorava le Ligier di Formula 1 dagli anni Settanta alla metà dei Novanta, e con l'anno di nascita del cliente che l'ha voluta allestita e colorata in questo modo.
Ha scelto questa impostazione dopo aver visto la Street Traker 33 di VTR Customs esposta all'ultimo Swiss Custom Motor Show. Una R nineT personale ma non abbastanza potente e sportiva per i suoi gusti.
Quindi il boxer 1.170 cc raffreddato ad aria ha visto la sua cubatura salire a 1.320 cc con il montaggio di pistoni, cilindri e bielle di Wossner. Poi sono state lavorate le teste e installata una centralina Power Commander accordata allo scarico completo Akrapovic in titanio.
Al banco la potenza misurata è stata alla fine di 136 cavalli rispetto ai 110 di partenza.
Per la ciclistica sono state adottate una forcella rovesciata, ruote a raggi Kineo, gomme Michelin Power RS e impianto frenante con pinze Brembo.
La moto monta il pacchetto accessori Option 719 dedicato alla R nineT, mentre i parafanghi sono stati realizzati appositamente.
Ci sono luci poco invasive esteticamente, la sella con cuciture a vista come una volta e una serie di loghi di storici sponsor tecnici.
Il serbatoio è quello originale ma modificato per avere il tappo di rifornimento tipo Monza, il nuovo manubrio è un Magura e della stessa marca sono le pompe radiali per i comandi di freno anteriore e frizione.
Fonte BikeExif, Photocredit Photocab - Andri Margadant
guardate e ditemi!!!!