Novità 2009
NEL 2009 DEBUTTA LA NUOVA BUELL STREETFIGHTER 1125CR RAFFREDDATA A LIQUIDO
Alla nuova gamma Buell si aggiunge anche la Lightning ristilizzata
OXFORD, UK (22 luglio 2008)
Buell 1125CR
Per il 2009, la Buell porta sulle strade una nuova arma: si tratta della 1125CR, una streetfighter mozzafiato che costituisce una rivisitazione in chiave moderna delle café racer, con la potenza bruta e la vigorosa coppia del bicilindrico a V Buell Helicon da 1125cc.
La 1125CR entra così a far parte della gamma Buell, articolata su sette diversi modelli di sportbike, streetbike e adventure sportbike.
"La 1125CR rappresenta la mia visione di una café racer del ventunesimo secolo" afferma Erik Buell, Presidente e Direttore Tecnico della Buell Motorcycle Company. "Ha un manubrio in perfetto stile clubman, e la carenatura è stata sostituita da un cupolino. L'abbiamo dotata di un cambio dai rapporti più corti, che conferiscono una grinta ancora maggiore al motore Helicon. Se in strada prevale la moto con più coppia, la 1125CR sarà il nuovo boss."
1125CR ripropone elementi del passato come il manubrio in stile clubman, il piccolo cupolino e la copertura della coda, in abbinamento al V-Twin Buell Helicon da 1125cc. e 146 CV, con raffreddamento a liquido, e al telaio Buell IRC (Intuitive Response Chassis), che sono in grado di assicurare prestazioni dinamiche e sportive di alto livello.
Un forcellone più lungo e rapporti al cambio più corti contribuiscono a migliorare ulteriormente l'accelerazione. L'aspetto torvo e sinistro di questa moto la renderà immediatamente riconoscibile.
Novità nella gamma di streetbike Buell XB
Le streetbike Buell Lightning, spinte dal V-Twin Thunderstorm raffreddato ad aria, possiedono ora un nuovo look, accentuato dalla verniciatura in nero del telaio, della forcella, del motore e di altri componenti.
I due modelli dotati del motore Thunderstorm 1203 sono ora equipaggiati con il sistema frenante anteriore Buell ZTL2, con pinza a otto pistoncini, già introdotto nel 2008 sulla 1125R.
Novità nella gamma di sportbike Buell
La Buell 1125R, mossa dal bicilindrico a V Buell Helicon da 1125cc e 146 CV, con raffreddamento a liquido, è ora disponibile nelle nuove colorazioni Arctic White e Racing Red, con cerchi in tinte di contrasto e parabrezza fumé.
Novità nella gamma di adventure sportbike Buell
Nella gamma 2009 di adventure sportbike, la Buell Ulysses® XB12XT, introdotta a metà 2008 e caratterizzata dal ricco equipaggiamento, si affianca alla versatile all-road Ulysses XB12X.
Entrambi i modelli dispongono di pedane in acciaio a elevato grip e di un gruppo ottico anteriore a doppio faro con parabole di nuovo disegno, che incrementano la potenza di illuminazione e migliorano la visibilità notturna.
Nuova cinghia di trasmissione finale
Nel 2009, tutte le Buell saranno dotate della nuova e più resistente cinghia di trasmissione finale Veyance Hibrex con tecnologia Flexten Plus, la stessa che ha originariamente equipaggiato la Buell 1125R.
buell
buell perde appeal