CF Moto 700 CL-X Heritage. Foto, informazioni, prezzo
Dopo il debutto in terra australiana della versione Sport, arriva in Italia la CF MOTO 700 CL-X Heritage, modello della Casa cinese che fonde un'estetica retrò con una componente tecnica decisamente moderna - la linea unisce elementi da café racer, power cruiser e scrambler. Prestazioni di buon livello e dotazione pari se non superiore alle migliori della categoria, unite a un prezzo decisamente interessante la rendono un modello con un gran bel potenziale su diversi mercati.
Lo stile è volutamente minimalista e... retrò ma non troppo, vista la valorizzazione di diverse componenti tecnologiche come i gruppi ottici full-LED - curatissimi nel design a X all'anteriore e ad H al posteriore, il gioco vedo/non vedo sul telaio a traliccio, la sagomatura del serbatoio in acciaio con finitura satinata e la sella in pelle con effetto vintage che integra il faro. Il contrasto si gioca con la strumentazione a LED e i cerchi a razze in lega d'alluminio, con un piacevole - non del tutto inedito, certo - effetto estetico e funzionale.
Il motore
Il propulsore è un bicilindrico in linea 4 tempi con distribuzione bialbero a camme in testa da 693 cc raffreddato ad acqua, con cambio a sei marce e frizione antisaltellamento, capace di 51,5 kW (70,1 CV) a 8.750 giri/min con una coppia massima di 60,9 Nm a 6.500 giri/min. L'alimentazione ad iniezione elettronica è gestita da un sistema ride-by-wire che consente l'implementazione del cruise control, oltre ad offrire due riding mode denominati Eco e Sport.
A livello di prestazioni, la velocità massima dichiarata dal costruttore è di 180 Km/h, e i consumi intorno ai 20 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km.
Ciclistica e sovrastrutture
Il telaio, come già detto, è un traliccio in acciaio; il comparto sospensioni conta su unità KYB con una forcella a steli rovesciati da 41 mm, regolabile nel precarico e nell'idraulica, e un monoammortizzatore dotato delle stesse regolazioni al retrotreno. La coppia di cerchi in lega ha diametro di 18 pollici all'anteriore e 17 al posteriore, con pneumatici Pirelli MT60RS - ormai lo standard della categoria - nelle misure 110/80 e 180/55. L’impianto frenante, che conta su un disco singolo da 320 mm all'anteriore e di un secondo disco al posteriore con diametro da 260, è gestito da un ABS a doppio canale.
Le dimensioni sono di 2.107x887x1.200 mm, l’ interasse misura 1.435 mm, l’ altezza sella 780 e la massa a vuoto ferma l'ago della bilancia a 189 kg. Il serbatoio ha capienza di 13 litri.
Dotazioni, prezzo e disponibilità
La strumentazione è basata su un elemento circolare digitale LCD, con illuminazione regolabile su cinque livelli, contachilometri totale e parziale, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, marcia inserita, temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio, ore di funzionamento motore. Numerose poi le dotazioni come la presa USB nel vano sella.
CFMOTO 700CL-X Heritage è già disponibile dai concessionari nelle due diverse colorazioni Twilight Blue e Coal Grey al prezzo di listino di € 6490,00 f.c. A breve si renderà disponibile anche una vasta gamma di accessori dedicati.
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FABIO TT , Porretta Terme (BO)Devo dire che io sono molto contento di vedere che finalmente il mercato odierno delle due ruote possa offrire una cosi vasta gamma di moto medio/piccole diciamo dai 500 agli 800 cc con costi di acquisto che possono oscillare dai 6000 ai massimo 9000/9500...le moto più utili ai giorni d'oggi col fatto dei limiti...del traffico...delle strade che ora mai sono mulattiere...sono moto piccole...leggere...facili..poco impegnative e con potenze non stratosferiche e con poca ed essenziale elettronica...le moto da oltre 200 cv...o quelle 1200 da oltre 240 kgr di peso...ora mai servono solamente per apparire...senza contare che costano oltre i 20 mila €...purtroppo non giriamo in circuito e la maggior parte di noi non ha la possibilità di viaggiare tutto l'anno in moto...possiamo divertirci comunque con una moto da 6500€ tanto come una da oltre 20 mila...che a volte sono solo delle prese in giro x svenarci...questo è solo una mia considerazione essendo anche io un motociclista che ha cambiato una marea di moto...ma alla fine tirando le somme le moto migliori che ho avuto nella mia vita e che mi hanno dato più soddisfazione...sono state due Africa Twin 750 RD07 del 93 e 95 ed ora ho in box una VFR 800 FI del 98...
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FABIO TT , Porretta Terme (BO)Dal mio punto di vista ora mai dire o pensare che siano tutte cinesate e che si vede...come in molti commentano disprezzando i marchi prodotti in Cina...non si rendono conto che ora mai quasi tutta la produzione di molti marchi anche italiani e della maggior parte delle componenti...è prodotto in cina...la stessa Bmw ha componenti fatti in cina...Benelli...Ktm ecc...la CF moto collabora a stretto contatto con Ktm e coi motori Kawasaki ecc...col fatto poi che riescono a mettere in produzione modelli di moto tipo la 700 c-lx che ad un prezzo al di sotto dei 7000€ offre componenti di pregio....e dettagli di qualità...entreranno in breve tempo prepotentemente nel mercato