Novità 2022

CF Moto 700 CL-X Heritage. Foto, informazioni, prezzo

- Sbarca in Italia la neoretrò di CF Moto. Bicilindrico parallelo da 70 cv Euro-5, ride-by-wire, sospensioni regolabili

Dopo il debutto in terra australiana della versione Sport, arriva in Italia la CF MOTO 700 CL-X Heritage, modello della Casa cinese che fonde un'estetica retrò con una componente tecnica decisamente moderna - la linea unisce elementi da café racer, power cruiser e scrambler. Prestazioni di buon livello e dotazione pari se non superiore alle migliori della categoria, unite a un prezzo decisamente interessante la rendono un modello con un gran bel potenziale su diversi mercati.

Lo stile è volutamente minimalista e... retrò ma non troppo, vista la valorizzazione di diverse componenti tecnologiche come i gruppi ottici full-LED - curatissimi nel design a X all'anteriore e ad H al posteriore, il gioco vedo/non vedo sul telaio a traliccio, la sagomatura del serbatoio in acciaio con finitura satinata e la sella in pelle con effetto vintage che integra il faro. Il contrasto si gioca con la strumentazione a LED e i cerchi a razze in lega d'alluminio, con un piacevole - non del tutto inedito, certo - effetto estetico e funzionale.

Il motore

Il propulsore è un bicilindrico in linea 4 tempi con distribuzione bialbero a camme in testa da 693 cc raffreddato ad acqua, con cambio a sei marce e frizione antisaltellamento, capace di 51,5 kW (70,1 CV) a 8.750 giri/min con una coppia massima di 60,9 Nm a 6.500 giri/min. L'alimentazione ad iniezione elettronica è gestita da un sistema ride-by-wire che consente l'implementazione del cruise control, oltre ad offrire due riding mode denominati Eco e Sport.

A livello di prestazioni, la velocità massima dichiarata dal costruttore è di 180 Km/h, e i consumi intorno ai 20 km/l secondo ciclo WMTC ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km.

Ciclistica e sovrastrutture

Il telaio, come già detto, è un traliccio in acciaio; il comparto sospensioni conta su unità KYB con una forcella a steli rovesciati da 41 mm, regolabile nel precarico e nell'idraulica, e un monoammortizzatore dotato delle stesse regolazioni al retrotreno. La coppia di cerchi in lega ha diametro di 18 pollici all'anteriore e 17 al posteriore, con pneumatici Pirelli MT60RS - ormai lo standard della categoria - nelle misure 110/80 e 180/55. L’impianto frenante, che conta su un disco singolo da 320 mm all'anteriore e di un secondo disco al posteriore con diametro da 260, è gestito da un ABS a doppio canale.

Le dimensioni sono di 2.107x887x1.200 mm, l’ interasse misura 1.435 mm, l’ altezza sella 780 e la massa a vuoto ferma l'ago della bilancia a 189 kg. Il serbatoio ha capienza di 13 litri.

Dotazioni, prezzo e disponibilità

La strumentazione è basata su un elemento circolare digitale LCD, con illuminazione regolabile su cinque livelli, contachilometri totale e parziale, contagiri, tachimetro, indicatore velocità media, marcia inserita, temperatura liquido refrigerante, tensione batteria, consumo carburante istantaneo/medio in L/km, orologio, ore di funzionamento motore. Numerose poi le dotazioni come la presa USB nel vano sella.

CFMOTO 700CL-X Heritage è già disponibile dai concessionari nelle due diverse colorazioni Twilight Blue e Coal Grey al prezzo di listino di € 6490,00 f.c. A breve si renderà disponibile anche una vasta gamma di accessori dedicati.

  • FABIO TT
    FABIO TT , Porretta Terme (BO)

    Devo dire che io sono molto contento di vedere che finalmente il mercato odierno delle due ruote possa offrire una cosi vasta gamma di moto medio/piccole diciamo dai 500 agli 800 cc con costi di acquisto che possono oscillare dai 6000 ai massimo 9000/9500...le moto più utili ai giorni d'oggi col fatto dei limiti...del traffico...delle strade che ora mai sono mulattiere...sono moto piccole...leggere...facili..poco impegnative e con potenze non stratosferiche e con poca ed essenziale elettronica...le moto da oltre 200 cv...o quelle 1200 da oltre 240 kgr di peso...ora mai servono solamente per apparire...senza contare che costano oltre i 20 mila €...purtroppo non giriamo in circuito e la maggior parte di noi non ha la possibilità di viaggiare tutto l'anno in moto...possiamo divertirci comunque con una moto da 6500€ tanto come una da oltre 20 mila...che a volte sono solo delle prese in giro x svenarci...questo è solo una mia considerazione essendo anche io un motociclista che ha cambiato una marea di moto...ma alla fine tirando le somme le moto migliori che ho avuto nella mia vita e che mi hanno dato più soddisfazione...sono state due Africa Twin 750 RD07 del 93 e 95 ed ora ho in box una VFR 800 FI del 98...
  • FABIO TT
    FABIO TT , Porretta Terme (BO)

    Dal mio punto di vista ora mai dire o pensare che siano tutte cinesate e che si vede...come in molti commentano disprezzando i marchi prodotti in Cina...non si rendono conto che ora mai quasi tutta la produzione di molti marchi anche italiani e della maggior parte delle componenti...è prodotto in cina...la stessa Bmw ha componenti fatti in cina...Benelli...Ktm ecc...la CF moto collabora a stretto contatto con Ktm e coi motori Kawasaki ecc...col fatto poi che riescono a mettere in produzione modelli di moto tipo la 700 c-lx che ad un prezzo al di sotto dei 7000€ offre componenti di pregio....e dettagli di qualità...entreranno in breve tempo prepotentemente nel mercato
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

CFMOTO 700CL-X Heritage (2021 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca CFMOTO
  • Modello 700CL-X
  • Allestimento 700CL-X Heritage (2021 - 24)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.690 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.107 mm
  • Larghezza 887 mm
  • Altezza 1.200 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 780 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.435 mm
  • Peso a secco 189 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 692,2 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico e a pedale
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 83 mm
  • Corsa 64 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 70 cv - 52 kw - 8.750 rpm
  • Coppia 61 nm - 6.500 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia n.d.
  • Consumo medio VMTC 20 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 13 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubi di acciaio alto resistenziale
  • Sospensione anteriore KAYABA con forcelle a steli rovesciati regolabile nel precarico e nell'idraulica Ø 41mm
  • Escursione anteriore 150 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore idraulico regolabile nel precarico
  • Escursione posteriore 58 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80-R18"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55-R17"
  • Batteria 12V/11,2Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
CFMOTO
  • TAKE OVER S.r.l. Società a socio unico Via Padana Superiore, 17/19
    25080 Mazzano (BS) - Italia
      https://cfmotoitaly.it/

Nuovo: CFMOTO 700CL-X Heritage (2021 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: CFMOTO 700CL-X Heritage (2021 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta