lutto

Ci ha lasciato Sandro Zornio, Presidente del Registro Storico Triumph

- Sandro era il punto di riferimento per gli appassionati di Triumph storiche in Italia, ma era soprattutto un amico e una brava persona. L'incidente in moto il 18 aprile a Pieve di Soligo, poi il ricovero di un mese. Martedì 18 maggio i funerali
Ci ha lasciato Sandro Zornio, Presidente del Registro Storico Triumph

Sandro Zornio, Presidente del Registro Storico Triumph, si è spento nel fine settimana appena trascorso. Ha lottato duramente per oltre un mese presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove era giunto in coma dopo il terribile incidente del 18 aprile in sella alla sue Bonneville. Sandro Zornio, pur non essendo una figura ufficiale di Triumph, era una vera istituzione tra gli appassionati del marchio inglese. Fu il creatore del sito fedrotriple.it e successivamente del Registro Storico Triumph dove si può trovare uno spaccato esaustivo e completo delle Triumph con più di 20 anni. 

Sandro era una brava persona. Appassionato di moto come pochi, gentile e sempre disponibile. Non ricordo di averlo mai visto senza il suo sorriso solare. L'avevo conosciuto la prima volta nel 2008, quando mi aiutò a scrivere la storia della Speed Triple (un amore che condividevamo per la prima versione a doppio faro). Nel 2013 nacque poi la bellissima avventura del Registo Storico Triumph , che sicuramente andrà avanti proprio nel nome di Sandro e della sua passione per la moto.
Alla famiglia di Sandro va l'abbraccio di noi di Moto.it e dei tantissimi motociclisti che lo hanno conosciuto e apprezzato. Il funerale sarà celebrato martedì 18 maggio alle ore 15 nella chiesa di San Martino a Conegliano.

  • VFvr
    VFvr, San Pietro in Cariano (VR)

    Incontrato due volte, più che sufficienti per scoprire una persona davvero solare, di cuore, disponibile sempre. Motociclista vero, preparato e innamorato delle Triumph.
    Mancherà il suo entusiasmo.
    Buon viaggio.
  • Mauri1964
    Mauri1964, Milano (MI)

    Ci ha lasciato una persona gentile ed educata, difficile da trovare di questi tempi. Ho conosciuto Sandro qualche hanno fa durante una manifestazione all'interno del circuito di Varano, ne ho subito apprezzato la competenza e la grande passione per le moto a marchio Triumph oltre alle qualità umane. Fai buon viaggio.
Inserisci il tuo commento