Le Strane di Moto.it: KTM 990 Super Duke
Il lavoro svolto su questa special è talmente ben fatto che è stata premiata con il secondo posto al concorso internazionale “Pimp my KTM”. Ma iniziamo dalle modifiche estetiche. La verniciatura che richiama il blu KTM anni Settanta e il nero sono state eseguite da Play Moto Valori.
I dettagli e le personalizzazioni, per la maggior parte Rizoma, sono davvero tantissimi: manubrio a sezione variabile, manopole Sport Line, terminali manubrio Racing, leve freno e frizione, specchietti Limit sport e adattatori, indicatori di direzione anteriori e posteriori, supporto targa, kit pedane arretrate, protezione motore sinistro, carter frizione con protezione, coperchi pignone, rivestimento sella, scarico terminale Lavizzari… e la lista continua ancora e ancora.
Per scoprire tutti i particolari vi rimandiamo direttamente all’annuncio del venditore.
La ciclistica
Anche la ciclistica e la meccanica però non hanno subito migliorie da meno. Questa speciale Super Duke monta infatti un ammortizzatore di sterzo Öhlins, un supporto per l'ammortizzatore di sterzo, pinze Brembo radiali, dischi Wave Floatting Braking anteriori e posteriori, tubi freno anteriore e posteriore in Kevlar. Anche la strumentazione non lascia nulla al caso: contagiri Led Datatool, contagiri Digitale GPT, contamarce Digitale GPT e centralina aggiuntiva RapidBike 3.
Tanto lavoro, tanta passione per ottenere una special davvero unica e accattivante.
Bella!!
che asserisce di aver letto chissà chi..
ma statte zitto...
@cioppe: è veccha la battattua dell'albero di natale...
rispetta i gusti degli altri--ciò che per non è di buon gusto , per altri potrebbe esserlo...quindi ssss
Aspettiamo.....
Che pena veder conciare in questa maniera delle moto.
Queste realizzazioni possono andar bene da mettere in vetrina dei rivenditori di aftermarket per far da promozione. Fare una special a mio avviso non si dovrebbe limitare al solo sostituire parti originali con delle, spesso discutibili sia a livello estetico che funzionale, parti "special". Mi pare solo una ostentazione del potere di acquisto del possessore. Special è quella che si distingue per i particolari, per le piccole modifiche, per la personalizzazione, per la realizzazione artigianale di alcune soluzioni, possibilmente senza mai esagerare e scadere nel kitsch!! Ma purtroppo il buongusto spesso non si accompagna con disponibilità finanziarie cospicue!