aNTEPRIMA

Debuttano l’Aprilia Dorsoduro 1200 e la Moto Guzzi V7 Racer

- Il Gruppo industriale guidato da Roberto Colaninno presenta la nuova sede milanese e, in contemporanea, due nuovi modelli che vedremo all’Eicma
Debuttano l’Aprilia Dorsoduro 1200 e la Moto Guzzi V7 Racer


Martedì 14 settembre, alla presenza del presidente e amministratore delegato, Roberto Colaninno, verrà inaugurata ufficialmente a Milano la nuova sede del Gruppo Piaggio, sita nella centralissima via Broletto al n° 13. In contemporanea, verrà inaugurato anche lo Spazio Broletto 13, flagship store per tutti i prodotti e marchi del Gruppo.

Durante l’evento, saranno presentate in anteprima assoluta anche la versione definitiva della Moto Guzzi V7 Racer e, soprattutto, la nuova Aprilia Dorsoduro 1200, dotata dell’attesissimo bicilindrico V2 di 90° presentato già a fine 1997 sulla concept bike FV2.

  • username__58159
    username__58159, Pratola Peligna (AQ)

    per altri tempi 2

    la mia non la consiglio ad un neofita: Ha una ciclistica che va capita bene e dei freni che se non ci si sta attenti si rischia di cappottare.
  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    MAMMA CHE BELLO IL 1200!!!

    Leggo un sacco di critiche in questi commenti..a mio avviso..molto insensate.
    1)Non è vero che chi è una chiavica con la moto compensa questa sua carenza con la cilindrata. Non siamo ancora come gli automobilisti. Uno che arriva a cilindrate così grosse, nella maggior parte dei casi (escludendo i fighi da bar) è un motociclista navigato, che ha fatto un cammino e maturato delle scelte..fino ad arrivare al suo ideale di moto..
    2)La cilindrata grossa ha molti vantaggi che quella piccola non ha..e che sicuramente non saranno i bassi consumi o la leggerezza. Per di più un bicilindrico che passa i 1000 cc diventa uno strumento di piacere..piacere sia nel senso delle prestazioni che nella rotondità di guida.,.ci puoi smanettare o passeggiare. Io ho un 600 4 cilindri, adoro la montagna, ma usare un motore del genere nelle salite è frustrante. Si, perchè devi sempre farlo "cantare", manco fosse un 125 2t, devi tenerlo sopra i 7000 giri per salire con brio..un bel 1000 bicilindrico invece sale con un filo di gas e richiede uno sforzo fisico/mentale nettamente inferiore..
    3)le case devono seguire la moda e le richieste del pubblico.se no a chi vendono?
    4)aggiungo anche che con un rs125 dai la paga a qualsiasi moto di cc e peso superiore..a patto di esser o in discesa senza rettilinei o in un circuito piccolo piccolo..
    5)chi porta moto di grossa cilindrata non è pericoloso. Dipende dal tipo di moto. Chi ha un r1 o un motardone avrà più pruriti sportivi di chi ha un goldwing, e chi ha moto turistiche con tanti cc farà prettamente il turista. e poi moto tipo il guzzi stelvio 1200 (che passa i 250kg) una volta superati i 15km/h diventano leggere agili e facili da condurre, più di molte naked di media cilindrata.
    6)strumenti difficili da guidare e per natura instabili?ah, ci sono!si sta parlando del piaggio Si, o del Ciao!.sono moto facilissime da condurre, ed il peso le rende stabili!poi certo, a seconda della ciclistica saranno più o meno agili, più o meno svelte nello scendere in piega o più stabili nella percorrenza. Avancorsa, interasse, ecc ecc..
    7) Grosse di cilindrate così da esser fruibili e durature, ricche di coppia da portarti senza sforzo. Piccole nelle sovrastrutture per contenere il peso, per inserirsi in un determinato segmento e per non sembrare ad un tir. E poi, piegare poco?non direi proprio. Si piega tanto e la sicurezza è data da telaio, forcelle, ammortizzarote, freni, cerchi e pneumatici al top di gamma. Tutta roba con nomi tipo ohlins, showa, marzocchi, brembop, marchesini, ecc ecc
    8)trovo faziose, fuorvianti, fuori luogo ed accusatorie le domande fatte all' utente che ha l' hypermotard. 400 km una volta li facevano con la lambretta. Dipende dalla voglia, dalla passione e sopratutto dal tempo che si ha. E poi se uno vuol fare ogni volta che esce 400km difficilmente prenderà una moto così, andrà piuttosto verso qualche endurone o turistica. Ognuno prende la moto anche in base al utilizzo che ne vuol fare. Ed in quel campo il modello scelto andrà più che bene. Se poi piace l hyper per far 400km lo si prende e basta, si sa che non c'è il riparo dall' aria, ne lo schienale ne la radio.
    9)alla fine ognuno ha le sue idee di moto. C'è a chi piacciono pochi cc, chi preferisce 4 cilindri, chi due, chi due valvole e chi 4. Non ci sono moto/motori/cilindrate migliori di altre in tutte le occasioni; ci sono quelle che vanno meglio in certe situazioni ed quelle che rendono di più in altre. Dipende solo dall' utilizzo..e dal gusto..e si da..de gustibus..
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Moto Guzzi V7 Classic (2008 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V7
  • Allestimento V7 Classic (2008 - 12)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 8.050 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.185 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza 1.115 mm
  • Altezza minima da terra 182 mm
  • Altezza sella da terra MIN 805 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.449 mm
  • Peso a secco 182 Kg
  • Peso in ordine di marcia 198 Kg
  • Cilindrata 744 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 80 mm
  • Corsa 74 mm
  • Frizione monodisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 49 cv - 36 kw - 6.800 rpm
  • Coppia 6 kgm - 55 nm - 3.600 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante 2,5 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio Telaio a doppia culla con elemanti imbullonati
  • Sospensione anteriore Forcella Telescopica Marzocchi Ø 40 mm
  • Escursione anteriore 130 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega leggera, con 2 amm. Bitubo pluri-regolabili
  • Escursione posteriore 118 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/70 18"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 130/80 17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Scheda tecnica

Moto Guzzi V7 Cafè Classic (2009 - 12)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Moto Guzzi
  • Modello V7
  • Allestimento V7 Cafè Classic (2009 - 12)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 8.050 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.185 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 805 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 198 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 744 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 49 cv - 36 kw - 6.800 rpm
  • Coppia 6 kgm - 55 nm - 3.600 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 260 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 18 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Moto Guzzi

Scheda tecnica

Aprilia Dorsoduro 750 ABS (2009 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Aprilia
  • Modello Dorsoduro 750
  • Allestimento Dorsoduro 750 ABS (2009 - 17)
  • Categoria Supermotard
  • Inizio produzione 2007
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 8.950 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.216 mm
  • Larghezza 870 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 870 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 186 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 749,9 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione carburatore
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 95 cv - 70 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 8 kgm - 81 nm - 7.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 12 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore Forcella Sachs upside-down, steli Ø43 mm. Piedini forgiati in alluminio per fissaggio pinze radiali. Regolabile in precarico molle ed idraulica in estensione. Escursione ruota 160 mm
  • Escursione anteriore 160 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone in lega di alluminio. Mono-ammortizzatore Sachs regolabile in precarico molla ed idraulica in stensione.
  • Escursione posteriore 155 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55 ZR 17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Aprilia

Scheda tecnica

Aprilia Dorsoduro 750 Factory ABS (2010 - 13)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Aprilia
  • Modello Dorsoduro 750
  • Allestimento Dorsoduro 750 Factory ABS (2010 - 13)
  • Categoria Supermotard
  • Inizio produzione 2009
  • Fine produzione 2013
  • Prezzo da 10.980
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.216 mm
  • Larghezza 870 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 870 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 185 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 749,9 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 95 cv - 70 kw - 9.000 rpm
  • Coppia 8 kgm - 81 nm - 7.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 12 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 245 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Aprilia

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta