Honda

DN-01

- Decisamente unica nell'aspetto e dalle forme provocanti. Honda propone, con DN-01, una nuova idea di motociclismo
Il lungo muso "da squalo", il serbatoio ergonomico, tutto è costruito su uno chassis lungo e basso, che assicura una posizione di guida decisamente rilassata. La nuova DN-01 è spinta da un motore bicilindrico a V di 52°, da 680 cc, derivante dall'unità che alimenta la nuova Transalp, "ospitato" in un telaio in acciaio a doppia culla. Raffreddato a liquido, monta l’iniezione elettronica PGM-FI e la testata a quatto valvole, in una configurazione che garantisce un flusso più uniforme ed efficiente dei gas di aspirazione e di scarico, attraverso le rispettive camere di combustione. Come tutti i recenti propulsori ad iniezione elettronica prodotti da Honda, anche la nuova DN-01 monta di serie un catalizzatore HECS3 con sonda lambda, che permette una microgestione della miscela aria-carburante atta a ridurre le emissioni di gas di scarico al di sotto dei parametri Euro 3, senza compromettere le prestazioni. Ancor più del motore e dello styling, ciò che davvero distingue la nuova DN-01 è proprio il nuovo impianto di trasmissione HFT (Human-Friendly Transmission). Ovviamente, anche il motore della DN-01 è stato sviluppato per ospitare questo cambio particolare. Niente a che vedere con i tradizionali sistemi con convertitore a cinghia utilizzati negli scooter, l’HFT è una trasmissione idromeccanica con frizione idraulica che varia istantaneamente il rapporto di trasmissione, (non solo della cinghia, quindi), automaticamente e senza soluzione di continuità. Per rispondere alle esigenze edi ogni guidatore, l'HFT presenta due modalità di trasmissione: "D" per la guida normale e "S" per un’esperienza più sportiva e scattante. Oltre a queste due modalità automatiche, DN-01 dispone anche di un cambio sequenziale a 6 velocità, selezionabili mediante un pulsante. Moto o maxiscooter ad alte prestazioni?

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Honda DN-01
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Honda
  • Modello DN-01
  • Allestimento DN-01
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2008
  • Fine produzione 2012
  • Prezzo da 11.545 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.215 mm
  • Larghezza 820 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 690 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 186 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 680 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 52
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 61 cv - 45 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 7 kgm - 64 nm - 6.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio automatico sequenziale
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 296 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 276 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Honda

Usato: Honda DN-01

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta