Diess, Volkswagen: "I brand del lusso auto e moto vanno molto bene"
Le voci degli ultimi giorni, che vedono alcuni brand sia auto che moto del gruppo Volkswagen oggetto di possibile cessione, sembrerebbero del tutto infondate. A rafforzare la posizione di Lamborghini e Ducati all'interno della galassia del gruppo VW (il primo dell'Automotive in Europa, con 671.205 dipendenti, un fatturato 2019 di 252,6 miliardi di euro di cui 14 di utile) sono le dichiarazioni dello stesso amministratore delegato, Herbert Diess, che in occasione dell'Annual General Meeting ha avuto parole di elogio sui due marchi bolognesi.
Facendo esplicito riferimento alla fascia altissima dei prodotti del gruppo, Diess ha professato fiducia ai tre marchi (dei dodici totali) legati al segmento Sports & Luxury: "I nostri modelli di lusso Bentley, Lamborghini e Bugatti stanno affrontando la crisi estremamente bene" facendo poi anche riferimento specifico a Ducati, sottolineando la forte crescita degli ordini di prodotti della Casa di Borgo Panigale anno su anno.
Ducati Motor Holding - che spesso viene data in cessione da parte del gruppo tedesco - è entrata nel gruppo Volkswagen, formalmente sotto la proprietà Lamborghini, nell'aprile del 2012, con il successivo passaggio di testimone, esattamente un anno dopo, fra Gabriele Del Torchio e Claudio Domenicali nel ruolo di AD. Il fatturato, sotto la guida VW, è passata dai 606 milioni di euro del 2012 (con 44.102 moto immatricolate) agli attuali 716 milioni di euro con 53.183 moto vendute.
IF
-
Korean, Villaricca (NA)I brand di lusso crescono e cresceranno sempre di più, perchè il benessere nel mondo (coronavirus permettendo) è in crescita ovunque, quindi ci sarà sempre più gente che non saprà come spendere quello che guadagna, e butterà i propri soldi sui Luxury brand!