Dopo Fleximan spunta Dossoman: nel suo mirino i dissuasori di velocità. Ecco cosa combina
Se prima l'attenzione nei confronti di Fleximan era alta, ora con la task force dedicata a incastrarlo si sta tentando il tutto per tutto. Nonostante ciò l'impatto sociale delle vicende che coinvolgono Fleximan sta avendo risvolti molto particolari, con fenomi di emulazione in tutta l'Italia. Oltre agli autovelox nel bolognese sono stati vandalizzati anche i famosi dossi, firmando addirittura "l'opera".
A Calderara di Reno, un paese nei dintorni di Bologna, un nuovo vandalo ha "smontato" un dosso rimuovendone una parte e firmando sull'asfalto la sua azione, si legge scritto a bomboletta "Dossoman".
Il sindaco di Calderara, Giampiero Falzone, ha reso noto il fatto attraverso un post sulla propria pagina Facebook, annunciando di aver già informato i carabinieri: "I dossi sono stati installati su richiesta dei cittadini delle vie interessate e dopo assemblee pubbliche. Sono a norma e si sentono se chi guida va veloce, ma se ci si ferma o si attraversa il dosso a velocità bassa, non dà alcun fastidio. D'altra parte, non a caso si chiamano dissuasori di velocità. Si potevano evitare? Certo, se ci fosse stata la corretta velocità. Il fatto che diano fastidio è la conferma che in quei tratti si andava veloce, e che adesso non si ha la pazienza neppure di rallentare per passare un dosso".
Ora le forze dell'ordine sono a lavoro per esaminare attentamente le registrazioni delle telecamere di sorveglianza nella zona al fine di individuare eventuali indizi che possano portare all'identità del responsabile.
Immagine apertura: Facebook Giampiero Falzone
Fonte: ilGionale.it
-
Misterita, Legnano (MI)Con la moto da strada ne ho preso uno non segnalato che, come il 90% di quelli installati, era fuori norma con le pendenze di legge, risultato: sono stato disarcionato, e me la sono cavata con 9 mila euro di danni sulla moto, mano rotta e varie abrasioni. Manco ho fatto la segnalazione al comune se no mi avrebbero multato di sicuro per eccesso di velocità (che ci stava ma mica mi devi ammazzare se supero il limite), quello che rode non è tanto il dissuasore che, se messo dove in prossimità di scuole o luoghi con attraversamento di pedoni o a rischio incrocio pericoloso con altri veicoli, ha un suo senso ma nella realtà dei fatti vengono piazzati indiscriminatamente anche in zone dove recano pericolo, poi la mancata manutenzione fa il resto. Cmq tra dissuasori rovinati e pendenze eccessivi ho già cambiato 3 spoiler all'auto, per fortuna c'è mamma kasco che se aspettavo il comune crepavo di vecchiaia prima di avere il rimborso.
-
2T4Ever 🍻, Verbania (VB)Peccato non nevichi più, altrimenti ci avrebbe pensato lo spazzaneve.