Ducati Diavel 1260 vince il Good Design Award
Ducati Diavel ha sempre avuto uno stretto legame con il design. Già vincitrice del Red Dot Award con la prima XDiavel 2016, l'atipica cruiser bolognese ha poi replicato con la Diavel 2019, protagonista poi, con il concept Materico, della Milano Design Week 2019.
Un'ulteriore conferma viene dagli Stati Uniti, dove la muscle cruiser di Borgo Panigale ha ottenuto il Good Design Award nella categoria Transportation per il 2019, dove si trova in compagnia di progetti come la Ferrari SF 90 Stradale e Monza SP1/SP2, o concept come la Genesis Mint.
Assegnato dal Chicago Athenaeum, Museum of Architecture and Design, e dall'European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies, il Good Design Award è uno dei premi più importanti e prestigiosi per il settore del design che, dal 1950, ogni anno riconosce e certifica le eccellenze mondiali in questo ambito.
La gamma Diavel 1260 Model Year 2020 si arricchisce con due nuove colorazioni: un total black con il Dark Stealth sulla versione standard, e un'inedita Ducati Red con grafiche bianche e sottocoda rosso nella versione S, ovvero la livrea che vedete nella foto d'apertura.
..lui che se ne frega, degli Haters che, vedendo una cosa non omologata sputanto cattiverie ignoranti come un bulletto di 3^ media..
lui e' il Diavel! Punto! Qualche problema??
;)