Novità trial

Beta: nuova Evo Factory 2020

- Tre versioni a 2T e una 4T per la trial pronto gara

Quattro motorizzazioni, tre a due tempi (125, 250 e 300) e una a quattro tempi, per la nuova trial pronto gara Beta Evo Factory 2020, che completa la gamma standard mutuandone tutte le migliorie in termini di design ed ergonomia, e aggiungendo la componentistica necessaria a renderla pronta a partecipare alle competizioni.

Le modifiche iniziano dal propulsore, che rispetto alla versione standard viene rivisto - con diverse soluzioni per due e quattro tempi, naturalmente - in ottica prestazionale.

Si inizia dal collettore in titanio, unito per la 125 ad un raccordo al cilindro a sezione conica, che aumenta le prestazioni e riduce il peso. Il cilindro viene ottimizzato nelle luci e nei travasi senza sacrificare la fluidità, e per la 300 viene modificata anche la testa, sia nei volumi che nello spessore dell'area di squish. Naturalmente la centralina viene aggiornata con una mappatura dedicata, e la maggior potenza viene gestita da una frizione dotata di dischi bordati per migliorare precisione e modulabilità.

Completano il quadro alcune modifiche estetiche, come la finitura in nero per i carter in magnesio (che contribuiscono comunque all'alleggerimento generale) e i tappi olio motore anodizzati nella stessa tinta. La testa inoltre viene verniciata in rosso per distinguere al primo sguardo la Factory dalle "normali" Beta Evo.

Sul propulsore a quattro tempi, invece, arriva un silenziatore in titanio con centralina dedicata, che migliora l'efficienza della combustione a tutti i regimi.

Ancora più numerose le migliorie a livello ciclistico.

· Forcella con nuova taratura idraulica e regolazione in compressione: per un setting ottimale in tutte le condizioni.

· Piastre di sterzo ricavate dal pieno, anodizzate oro: oltre ad assicurare maggiore rigidità e leggerezza, consentono anche di avanzare/arretrare i cavallotti manubrio, così da poter trovare la posizione di guida ideale.

· Sospensione posteriore con interasse maggiore e regolazione sia in estensione che in compressione: l’idraulica maggiormente progressiva ha permesso di ottenere un setting ancor più affinato, che conferisce vantaggi in fase di assorbimento e di spinta prima degli ostacoli.

· Sospensione posteriore con nuovo setting idraulico: consente un maggior controllo alle basse velocità, tutto a vantaggio dell’equilibrio e della stabilità durante la guida.

· Sospensione posteriore con nuova geometria “guida molla”: aumenta l’assorbimento dei grossi impatti grazie alla maggiore deformabilità del tampone, che ora presenta un maggiore spazio di contenimento.

· Progressione del link: sempre in ottica di una maggiore sensibilità e trazione, è stato reso più sensibile e progressivo.

· Interruttore spegnimento di sicurezza a strappo: per una maggiore sicurezza mentre si è alla guida.

· Tappi manubrio anodizzati neri: salvaguardano l’integrità delle manopole e del comando gas.

· Nuovi registri catena anodizzati neri: rendono la regolazione del tiro catena estremamente precisa.

· Pedane ricavate dal pieno con pin in acciaio antiscivolo: assicurano una notevole riduzione di peso, oltre ovviamente ad una migliore "presa" dello stivale.

· Dischi freno racing Galfer: offrono una maggior potenza di frenata e un risparmio di peso, oltre a conferire alla moto un aspetto “racing”.

· Pompe freno e frizione BrakTec: tutto a vantaggio della modulabilità della frenata.

· Coperchi pompe freno e frizione anodizzati neri.

· Pinza freno posteriore con sistema di antivibrazione pastiglie.

· Nuovi cerchi Excel color oro.

· Pneumatici Michelin X-light: per la massima aderenza in ogni situazione.

· Nuovo look e nuova veste grafica: lo spirito “racing” della moto è esaltato dalle nuove grafiche, che richiamano i colori Beta Factory rosso, blu e bianco, unite ai particolari dorati.

La nuova Beta Evo Factory 2020 è disponibile già a partire dal mese di gennaio presso la rete vendita.

  • dascaltr
    dascaltr, Milano (MI)

    Risponde la redazione

    ma...dei ridicoli rendering nella gallery a volte speculari a volte no ne vogliamo parlare? per il resto...wow...
    RISPONDE LA REDAZIONE: gentile signore, noi abbiamo solo pubblicato tutto il materiale fornitoci dalla Casa...Cordiali saluti!
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Betamotor Evo 300 4t Factory (2019)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Betamotor
  • Modello Evo 300 4T
  • Allestimento Evo 300 4t Factory (2019)
  • Categoria Trial e Moto Alpinismo
  • Inizio produzione 2018
  • Fine produzione 2019
  • Prezzo da 8.440 - franco fabbrica
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 1.990 mm
  • Larghezza 850 mm
  • Altezza 850 mm
  • Altezza minima da terra 310 mm
  • Altezza sella da terra MIN 660 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.305 mm
  • Peso a secco 73,5 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 297,3 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento a pedale
  • Alimentazione carburatore
  • Alesaggio 84 mm
  • Corsa 53,6 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire No
  • Controllo trazione No
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza n.d.
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 2,8 lt
  • Capacità riserva carburante ,5 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Alluminio monotrave idroformato
  • Sospensione anteriore Forcella idraulica c/steli ø38 mm regolabile
  • Escursione anteriore 165 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore con serbatoio gas coassiale regolabile in compressione ed estensione
  • Escursione posteriore 180 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 185 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 160 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 2,75 - 21"
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore 4.00 R 18"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Betamotor

Nuovo: Betamotor Evo 300 4T

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Betamotor Evo 300 4T

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta