Ducati Hypermotard 2013. Prezzi e dotazioni. Presto la prova
La Hypermotard, su cui vedremo per la prima volta un inedito Testastretta 11° da 821cc, base sarà disponibile già a marzo nelle due declinazioni Hypermotard ed Hypermotard SP. Per entrambe potenza massima da 110cv, dotazione elettronica di primissimo piano Ducati Safety Pack (ABS a tre livelli, Ducati Traction Control e Riding Modes). A fare la differenza sarà la dotazione ciclistica: Hypermotard potrà contare su una forcella Kayaba da 43mm non regolabile e monoammortizzatore Sachs, mentre la versione SP sarà dotata di una più raffinata Marzocchi pressurizzata e mono Ohlins, entrambi completamente regolabili, che determineranno un assetto rialzato (luce a terra 210mm) ed una guida nettamente più specialistica.
Differenze anche per le sovrastrutture, con parafango anteriore e cartelle copricinghie motore in fibra di carbonio, coperchi teste in magnesio, pompa radiale anteriore con leva regolabile in 5 diverse posizioni e la sella dedicata con speciale lavorazione superficiale per garantire la massima aderenza. La SP sarà quindi di quasi 4kg più leggera.
I prezzi partono da 11.490€ per la Hypermotard, che salgono a 14.590 per la specialistica versione SP. Fra le due la Hyperstrada, con 12.790€.
Le proveremo a breve in Spagna con il nostro tester Francesco Paolillo.
32