Ducati Hypermotard RVE: il concept diventa di serie
- +13
Un nuovo allestimento dell'Hypermotard derivato dal concept presentato da Ducati a Villa d'Este: ecco, in estrema sintesi, la definizione della nuova Ducati Hypermotard RVE. Un seguito di serie a quell'esemplare unico che aveva costituito il premio per il concorso "Join Ducati" un paio di mesi fa, che si va ad inserire nella line-up bolognese esattamente fra la Hypermotard 950 standard e la più pregiata Hypermotard 950 SP.
La modifica più evidente riguarda naturalmente la livrea (denominata Graffiti) realizzata con una tecnica particolarmente sofisticata per simulare l'aerografia del concept originale: la verniciatura viene realizzata da manodopera altamente specializzata, decalcomania a bassissimo spessore con un processo certosino.
A livello tecnico, la dotazione elettronica dell'Hypermotard - che comprende già l’ABS Cornering Bosch con funzione Slide by Brake, il Ducati Traction Control (DTC) EVO e il Ducati Wheelie Control (DWC) EVO - va ad arricchirsi del DQS EVO, ovvero il quickshifter Ducati in innesto e scalata. Invariati il pacchetto ciclistico e il propulsore Testastretta 11° da 937 cc capace di 114 cv a 9.000 giri e 9,8 kgm di coppia.
La Ducati Hypermotard 950 RVE sarà disponibile presso i concessionari Ducati nel mese di luglio a un prezzo di 13.500 euro, che diventano 12.500 nella versione depotenziata per patenti A2.
-
marco.visentin4463, Ton (TN)Fantastica
-
Mastro SIM, Varese (VA)Molto bella, da ducatista ho sempre apprezzato il modello, che è uno dei pochi accessibili in termini di rapporto prezzo/prestazioni/immagine Ducati, quindi sport ed emozione (quindi non scrambler). Se devo avanzare una critica... sembra una Aprilia Dorsoduro con questa colorazione! Forse avrei osato di più facendo un modello superiore all'SP, non una standard rivista nell'estetica, ma in Ducati sanno come vendere, quindi avranno avuto le loro ottime ragioni.