Ducati Scrambler è la moto più venduta del mese
Grande crescita per Ducati nel mese di aprile, che ha fatto segnare un record assoluto di vendite coincidente con un balzo in avanti anche sulla piazza italiana, da anni in sofferenza. Merito delle novità introdotte sul mercato ad EICMA (dove Multistrada e Panigale 1299S hanno recitato il ruolo di regine dello stand) ma anche della novità Scrambler, protagonista di un boom di vendite che diremmo quasi annunciato, dato l'interesse sollevato dalla neoretrò bolognese.
Il mese di aprile ha visto la consegna ai clienti di 7.309 moto, il 29% in più rispetto allo stesso mese del 2014. Il precedente mese record di vendite Ducati era stato raggiunto nel maggio 2012, dove vennero consegnate 6.500 moto. In totale, nei primi quattro mesi 2015, sono state vendute 17.881 moto, con un 10% di incremento sullo stesso periodo dell’anno precedente, registrando così un ulteriore record nella storia della Casa motociclistica bolognese.
Particolarmente rilevante la crescita di vendite Ducati nella vecchia Europa in cui, sempre rapportato all’aprile 2014, spiccano il + 52% della Germania, il + 54% della Spagna, il + 50% del Regno Unito, il + 13% della Francia. Ma ci riempie di fiducia l'ottimo +69% fatto registrare dal mercato italiano, dove Scrambler Ducati è risultata la moto più venduta in assoluto.
-
brainair, Milano (MI)e' sempre la storia della volpe e l'uva, io l'ho comprata e mi trovo benissimo, non ho guardato dove vengono fabbricati i telai, la moto e' semplice, riporta emozioni retro', l'ho comprata perche mi richiama la mia giovinezza, dove una moto cosi' non potevo permettermela. costa tanto o poco, se e' la moto piu' venduta un motivo ci sara',se una moto non ti piace non la compri, ma non puoi criticare chi ha fatto una scelta contraria. Amen
-
luciopx, Trento (TN)Non riesco proprio a farci l'occhio a sta ducati...ma per fortuna tante teste tante idee,se ne hanno vendute così tante.