Ducati Scrambler: una nuovo foto spia durante i test
Come avevamo anticipato non molto tempo fa, ecco spuntare durante le vacanze estive una nuova foto spia della ormai tanto chiacchierata e "paparazzata" Ducati Scrambler. Questa volta non si tratta solo di un'immagine che ritrae perfettamente un dettaglio della moto, ma forse questa è la foto migliore che possiamo trovare in circolazione sul web, dove viene mostrato piuttosto chiaramente il prototipo, ancora in fase di collaudo, nella sua versione semi-definitiva.
La nuova immagine non svela nulla di più di quanto non vi avessimo già raccontato durante la nostra visita al container giallo presente al WDW 2014. Il faro tondo è a LED, così come il fanale posteriore, l'impianto frenante si avvale di un disco singolo da 320 mm all'anteriore, con pinza Brembo a 4 pistoncini. Lo scarico, 2 in 1, termina con un silenziatore basso e corto. Il comparto sospensioni è affidato a una classica forcella da 43 mm all'anteriore e a un mono Sachs posto sul lato sinistro della moto.
Per vederla di nuovo sulle nostre strade però, dopo 40 anni e questa volta con un moderno bicilindrico da 800 cc, dovremo aspettare la primavera del 2015.
I primi test
In questo video, la Ducati Scrambler è impegnata con un collaudatore in test propedeutici all'omologazione. Nella fattispecie, l'armamentario che vedete montato sulla moto è l'equipaggiamento necessario alle verifiche di rumorosità.
era ora
Con 400 cc , 38-40cv e meno di 150 kg sarebbe la mia moto ideale.
Un Duke 390 scrambler non lo hanno ancora pensato, e comunque quel motore costringe a lavorare troppo di cambio per avere un po' di coppia.
ha già stancato