Foto rubate

Ducati Scrambler, una foto dentro al container

- Una prima foto della zona serbatoio ad altezza piena scattata dentro al container che nascondeva lo Scrambler
Ducati Scrambler, una foto dentro al container

Foto rubata o l'ennesimo tassello della campagna di marketing più originale degli ultimi anni? Non ne abbiamo la certezza, ma vista la qualità dell'immagine, la luce e la presenza su una pagina Facebook (per quanto non ufficiale) dedicata a Ducati propenderemmo per la seconda ipotesi.

La foto che vi proponiamo è stata scattata al WDW dentro all'ormai famoso container: dal taglio è possibile vedere il serbatoio, con il logo che richiama evidentemente lo Scrambler originale.

Il propulsore, in bella vista, è evidentemente il due valvole raffreddato ad aria, con uno scarico il cui andamento richiama quello dell'ultimo Monster a due valvole. Il telaio è decisamente più minimalista di quello della naked sportiva, anche se escluderemmo l'idea di una funzione portante del motore: è facile che la sella nasconda un tubo superiore ad andamento orizzontale.

Restiamo in attesa di qualche altro dettaglio svelato dalla prossima foto "rubata". Scommettiamo che vedremo qualcosa anche nel periodo più tradizionalmente pigro, quello delle vacanze estive? Dopotutto è Ducati stessa a caratterizzare la Scrambler come moto... da spiaggia!

 

  • lucaberg
    lucaberg, Legnago (VR)

    prima di scrivere...

    vorrei dire a coloro i quali scrivono che senza scarico laterale alto non è una vera scrambler che farebbero meglio a rinfrescarsi la memoria: la vecchia scrambler aveva lo scarico basso.
    Per fare i professori bisognerebbe avere almeno un'infarinatura della materia....
  • giofort
    giofort, Casteggio (PV)

    x stevie8124466

    i cento anni di vita li hai tu
    ha prima di tutto trenta anni, e' uno dei bicilindrici piu' leggeri e odierni,
    in 15 minuti con una brugola cambi le cinghie e in 100000 km e' quello che fai 5 volte cambio olio e candela, la frizione non la consumi perche' non la usi mai
    sono belli invece i bicilindri inglesi moderni e pure i tedeschi belli stretti
    che come dite sempre hanno fascino, ma il fascino c'e' l'hanno le donne
    con le curve, le moto devono aver fascino a fare le curve
Inserisci il tuo commento