Ducati Streetfighter V4: ecco il prototipo per la Pikes Peak
Come ci ha promesso in un video di qualche giorno fa, Ducati ha svelato il prototipo della Streetfighter che debutterà quest’anno alla Pikes Peak.
I nostri azzardi sul nome si sono rivelati clamorosamente sbagliati, i contenuti sono invece quelli: una Ducati Panigale V4 spogliata, con linee al momento camuffate da uno schema a Pixel per nascondere quella che sarà l’estetica definitiva, attesa per EICMA 2019 su un modello che arriverà nelle concessionarie nel marzo 2020.
Il motore è naturalmente quello della 1100 stradale e non il 1000 della V4R, ma quello che la accomuna alla Homologation Special utilizzata in Superbike è lo studio dell’aerodinamica sui pannelli laterali, con due vistose appendici studiate per dare stabilità a un modello che si preannuncia velocissimo.
“Lo Streetfighter V4 sarà una delle protagoniste della Ducati World Premiere 2020” dichiara Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati. “Lo Streetfighter V4 è la Panigale per la guida su strada; non c’era quindi scenario migliore della Broadmoor Pikes Peak Internatonal Hill Climb per quello che sarà lo streetfighter più prestazionale che sia mai stato messo in produzione”.
-
nicdesmo, Casamicciola Terme (NA)Bomber271 sono discorsi troppo lunghi da affrontare in questa sede, rimane solo il fatto che Ducati ha vinto anche prima del 2014.
-
mael56, Baiso (RE)Sono anni che Ducati non fa moto brutte ....... io mi fido !!