novità

EICMA 2013. Benelli BN 600 GT

- Benelli lancia sul mercato la versione Gran Turismo dell’ultima naked nata a Pesaro: la BN 600 GT. Una sport-touring, di media cilindrata, spinta da un motore a quattro cilindri in linea, a quattro tempi, con una potenza massima di 82cv
EICMA 2013. Benelli BN 600 GT


Dopo l’esordio del nuovo quattro cilindri, per Benelli Q.J. è arrivato il momento di lanciare la versione Gran Turismo dell’ultima naked nata a Pesaro: la BN 600 GT. Una sport-touring, di media cilindrata, la moto intelligente che si adatta ad ogni tipologia di pilota, anche a chi vuole affacciarsi al mondo del grandi viaggi per la prima volta.


Un veicolo adatto anche per chi, in sella alla due ruote, percorre durante tutto l’anno molti chilometri: BN 600 GT infatti può essere considerata come una alternativa alla macchina per la vita di tutti i giorni e nei week-end. BN 600 GT è spinta da un motore a quattro cilindri in linea, a quattro tempi, raffreddato a liquido, già visto sulla BN600R. Si tratta di un propulsore con una potenza massima di 82 Cv (60 kW) a 11000 giri/min e coppia massima a 55 Nm a 8000 giri. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro.


Quest’ultima Gran Turismo Benelli ha un’alimentazione ad iniezione elettronica con quattro corpi farfallati da 38 mm di diametro. Il cambio è a 6 rapporti, con frizione in bagno d’olio. A contraddistinguerla dalle altre naked di serie è senz’altro il telaio scomponibile. All’anteriore di BN 600 GT si trova il classico traliccio in tubi d’acciaio, dietro invece è una fusione di alluminio, per alleggerire il telaio nella zona posteriore. Le sospensioni sono affidate ad una forcella upside-down con steli da 50 millimetri all’anteriore ed al posteriore ad un forcellone oscillante in lega di alluminio con ammortizzatore regolabile nell’idraulica in estensione e precarico molla.
 

Massima l’attenzione alla sicurezza grazie ad un impianto frenante con doppio disco flottante da 320 mm di diametro all’anteriore e pinze radiali a quattro pistoncini, mentre al posteriore un disco da 260mm di diametro, con pinza a due pistoncini. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70 e 180/70. Il peso a secco è di 223kg. Determinante la capienza del serbatoio, che con 27 litri di capacità, permette al pilota di BN 600 GT di percorrere anche lunghi viaggi in tutta tranquillità. BN 600 GT è proposta nelle colorazioni bianco e nero e sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2014.

  • Marci 1952
    Marci 1952, Milano (MI)

    naza5024

    Eliminando Honda Suzuki Yamaha e kawa,che sono su unaltro pianeta,
    se la puo giocare benissimo con il resto delle europee.
  • Gatto754081
    Gatto754081, Roma (RM)

    Tutti ex acquirenti Benelli?

    Condivido le perplessità su questo modello della (ex)casa pesarese, e sull'italianità o meno del prodotto che ricorda più un pollo alle mandorle che una bella pizza....ma mi chiedo....dove eravamo prima?Ho letto commenti entusiastici per la Tornado e per la TNT (peraltro fondati) ma allora perché tutti coloro che criticano ora non hanno dato una mano prima acquistando moto Benelli, evitando che andasse sul lastrico diventando cinese?Tutti ex acquirenti Benelli pre-Cina?
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Benelli BN 600i (2012 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Benelli
  • Modello BN 600
  • Allestimento BN 600i (2012 - 16)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2012
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 6.490 - franco concessionario
  • Garanzia 3 Anni
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.160 mm
  • Larghezza 800 mm
  • Altezza 1.180 mm
  • Altezza minima da terra 180 mm
  • Altezza sella da terra MIN 800 mm
  • Altezza sella da terra MAX 940 mm
  • Interasse 1.430 mm
  • Peso a secco 208 Kg
  • Peso in ordine di marcia 220 Kg
  • Cilindrata 600 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 65 mm
  • Corsa 45,2 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 82 cv - 60 kw - 11.500 rpm
  • Coppia 5 kgm - 52 nm - 10.500 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 15 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Scomponibile, anteriore in traliccio di tubi in acciaio, posteriore in fusione in alluminio
  • Sospensione anteriore Forcella upside-down con steli ø50 mm
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Forcellone oscillante in lega di alluminio, ammortizzatore regolabile nell’idraulica in estensione e precarico molla.
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70-ZR17 58W
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 180/55-ZR17 73W
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Benelli

Usato: Benelli BN 600

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta